Reclamo N° 113805
Paolo
20 Agosto 2018
In data 02/08/2018 ho portato la mia auto FORD C-MAX EY727JN presso l' officina autorizzata FORD di mia fiducia, in quanto si era accesa la spia gialla sul cruscotto che indica che è in atto un malfunzionamento del motore. L’auto infatti manifestava :
1) ritardo nell’ accensione del motore
2) il motore ha un funzionamento a strappo
Al momento del ritiro del veicolo, il 03/08/2018 , il problema sembrava risolto ed ho provveduto al pagamento della somma richiesta, pari a € 390,01 pagati in contanti.
Tuttavia il 18/08/2018 , percorrendo l’autostrada Piacenza-Torino , all’ altezza dell’ uscita di Voghera, la spia gialla si è accesa iniziando a lampeggiare , il motore ha cominciato a strattonare perdendo potenza finchè non si è spento , non ripartendo più. L'auto ha ripresentato lo stesso problema per la cui soluzione ho pagato 390,01 euro.
Ho chiamato il carro attrezzi che mi ha portato la macchina sotto casa. Spesa per il soccorso : 320 euro
L'officina non riaprirà fino al 27.08_ Per adesso ho inviato una @mail ed una @pec all' officina descrivendo l'accaduto e chiedendo :
il trasporto presso l' officina a loro spese
- la riparazione del veicolo senza ulteriori costi aggiuntivi;
- il noleggio gratuito di un'auto sostitutiva per il periodo in cui tratterrete la mia auto in officina.
Sono nel giusto ? Ho visto che bisognerebbe mandare anche una raccomandata con ricevuta di ritorno : posso aspettare fino a dopo aver parlato con il titolare dell' officina ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18