Reclamo N° 94881
Valter
13 Aprile 2018
in data 19 gennaio 2018 ho acquistato una moto nuova, nello specifico una Ducati Multistrada 1260 pikes peak al prezzo di € 25.240,00 dalla Concessionaria di Surbo (LE).
Il 21 gennaio, dopo solo due giorni di utilizzo (appena 203 km percorsi) la moto ha manifestato un evidente difetto in quanto, durante la normale circolazione si è “ingolfata” costringendomi a portarla immediatamente, presso l’officina della concessionaria. Dopo un paio di giorni la moto mi è stata restituita dicendomi che, non essendo state rilevate anomalie, si era proceduto alla sostituzione delle candele che erano state trovate “bagnate” ed avevano causato l’ingolfamento. Dopo aver percorso altri 750 km circa, il primo febbraio 2018, la moto ha ripresentato lo stesso difetto, ingolfandosi alla identica maniera della volta precedente, e costringendomi a riportarla in officina, ma questa volta con un carro attrezzi in quanto non partiva più. Passati tre o quattro giorni la moto mi è stata restituita assicurandomi di avere eseguito “tutte le procedure indicate dalla casa madre Ducati”, i cui tecnici, via pc, avevano verificato la moto. Il 17 febbraio, per la terza volta ed a circa 1400 km totali, la moto ha ripresentato lo stesso difetto fermandosi improvvisamente a poche centinaia di metri dalla concessionaria, costringendomi ancora una volta a lasciarla in assistenza.
Trascorsi una decina di giorni nei quali la concessionaria, assieme ai tecnici Ducati. hanno effettuato altre e più approfondite prove alla ricerca del guasto senza alcun risultato, ho ricevuto una telefonata da un “tecnico Ducati di Bologna” che mi ha prospettato quale unica possibilità di riparare la moto quella di trasportarla presso di loro a Bologna, per un periodo di 15 giorni al massimo. Il 6 marzo, la moto è stata finalmente trasportata a Bologna “per poter essere definitivamente riparata”;. In questa occasione mi è stata data una moto sostitutiva. E’ passato più di un mese nel quale mi è stato detto che la moto è stata sottoposta a tutti i controlli e collaudi “di linea”. Il 10 aprile è stata riportata in concessionaria e mi è stata restituita avvisandomi che occorreva rifare il rodaggio in quanto era stato sostituito il motore. FINALMENTE SEMBRAVA FINITO UN INCUBO DURATO QUASI 3 MESI…..
Percorro appena 20 chilometri è la moto ripresenta lo stesso difetto…..Ora è nuovamente in concessionaria. Cosa devo fare? Dovrebbero sostituirmela o sono costretto ad aspettare altri inutili tentativi di riparazione? Ma la garanzia a cosa serve?
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