
Reclamo N° 348611

Maria annunziata
11 Febbraio 2025
La mia Ford Kuga 2.5 Full Hybrid 190 CV del 04/2022 in autostrada si è fermata.
Portata in officina FORD Authos in corso Grosseto 318 a Torino il responso è stato: si è rotto il galleggiante della benzina e dopo averla consumata tutta ha consumato anche tutta l'energia della batteria ad alta tensione. Preventivo 900 euro circa per sostituzione pompa benzina e ricarica della batteria ad alta tensione.
L’auto non ha segnalato alcuna rottura del galleggiante ma soltanto “Arresta il veicolo subito”.
Alla data odierna mi dicono che la pompa è stata sostituita ma non conoscono ancora i tempi per ricaricare la batteria ad alta tensione. Lo strumento speciale per la ricarica, in dotazione Ford, è uno soltanto in tutta Italia ed è in riparazione in Olanda e non si sa quando sarà riparato. Inoltre al suo arrivo in Italia l’officina di Torino sarebbe la terza in coda.
L’auto è stata consegnata alla FORD il 14/01/2025 e ad oggi ho sollecitato l’assistenza Ford al numero 800.22.44.33 molte volte per avere una data precisa o almeno indicativa sui tempi di consegna dell’auto ma non sanno rispondere.
Ho inviato due pec a [email protected] e [email protected] in data 23/01/2024 e 04/02/2025 per conoscere ufficialmente i tempi per la consegna e ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Non essendo la Ford in grado di ricaricare la batteria ad alta tensione, ho richiesto la sua sostituzione in garanzia. L’officina mi ha riferito che la garanzia della batteria è di due anni quindi già scaduta. In merito ho chiesto conferma con una pec del 04/02/2025 e non ho ottenuto alcuna risposta. Faccio presente che al “Programma di Manutenzione e Garanzia” su internet riporta:“La batteria ad alta tensione è coperta dalla garanzia per 8 anni o 160.000 km (a seconda di quale condizione si verifica prima). Tutti gli altri componenti ad alta tensione sono coperti dalla garanzia per 5 anni o 100.000 km (a seconda di quale condizione si verifica prima)”.
La Ford non può lasciarmi in sospeso senza sapere se i tempi di attesa sono mesi o anni. L’auto non è vetusta ma recente quindi se non sono in grado di ripararla devono sostituire la batteria con una nuova. Tanta pubblicità per vendere auto e scarsa assistenza.
Maria Corsaro Annunziata
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18