Reclamo N° 106137
Deborah
03 Luglio 2018
nel mese di maggio 2018 ho acquistato una land rover usata dal concessionario Ambrosi di corciano Perugia. Al momento della vendita ci è stata data garanzia di 1 anno, il venditore ha dichiarato in presenza mia e di mio marito che la macchina aveva assistenza con carrattrezzi e riparazione.
Dopo circa 2 mesi e dopo aver percorso 800 km la macchina si è rotta e ci ha lasciato a piedi fuori citta (ad ancona) in viaggio per le vacanze.
abbiamo solo successivamente scopero che la garanzia che il venditore aveva assicurato era con COFORMGEST che di fatto è un'organizzazione che fa da filtro tra il venditore e l'acquirante; come si evince da loro sito infatti offre garanzie ai venditori proteggendoli da eventuali contenziosi.
Comunque abbiamo attivato la pratica con N garazia ( GL156431, dove la suddetta società, senza neanche visionare la macchina ci ha risposto che essendo una macchina usata trattasi di normale usura 8si è rotto un cuscinetto probabilmente per un disallieamento del semiasse (dice il meccanico).
prima di procedere per le vie legali mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio:
un venditore non ha nessun obbligo verso un acquirente almeno nei primi 6 mesi dall'acquisto dell'auto? per altro non abbiamo preso la macchina da un privato proprio perchè certi che un concessionario avrebbe fornito maggiori garanzie.
perchè non ci è stata proposta una vera garanzia al fine di metterci nelle condizioni di scegliere una soluzione anche a pagamento che ci tutelasse da eventuali spiacevoli inconvenienti trattandosi appunto una macchina usata?
certa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti
deborah cesaroni
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18