Reclamo N° 129961

Bartolo
20 Novembre 2018
Nell'ottobre 2016 ho acquistato presso la concessionaria Giauto di Palermo una Citroen C3 Picasso. Tale acquisto è avvenuto tramite un finanziamento dell'intera cifra operato da Banca Psa Italia e prevedeva la estensione della garanzia a 5 anni. Nel mese di ottobre 2017 ho estinto anticipatamente il finanziamento. Nel frattempo la autovettura si è rivelata fonte di continui problemi tecnici, sino all'11.11.2018 quando si è fermata improvvisamente. Trainata dal carro attrezzi presso l'officina Giauto, dopo 2 giorni, i tecnici mi hanno comunicato che il guasto era dovuto alla rottura del perno che tiene la cinghia del motore e tale rottura ha fatto sì che la cinghia danneggiasse notevolmente il motore o parte di esso. Successivamente la Giauto mi comunicava che, avendo io estinto il finanziamento, non godevo più dell'estensione della garanzia fino a 5 anni e che che le spese della riparazione devono essere affrontate da me. Preciso che in nessuno dei documenti in mio possesso ed in nessuna clausola, neanche vessatoria, inserita nei documenti si fa riferimento alla estinzione della garanzia quinquennale e che non sono mai stato informato, neanche oralmente, di tale estinzione. Se fossi stato informato non avrei mai estinto il finanziamento perché la garanzia quinquennale era uno dei motivi determinanti il mio acquisto. Nel frattempo ho avuto una vettura di cortesia dalla mia assicurazione Unipol, vettura che tra qualche giorno dovrò riconsegnare, e sarò costretto a rinnovare il noleggio a mie spese, essendo la autovettura indispensabile per recarmi al lavoro, con ingenti spese a mio carico.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239