Reclamo N° 130843
Vittorio
28 Novembre 2018
Preciso che questa lettera è stata già inviata più volte al customercare FCA senza alcuna risposta se non quella dell'ufficio legale che per quanto concerne loro risultano aver adempiuto alla garanzia.
Buonasera,
desideravo per l’ultima volta segnalarvi il mio disappunto per aver comprato un vostro prodotto, Jeep Grand Cherokee nov. 2016 .tg FF813YZ comprata dalla Concessionaria MOTORIA di Bari
Veicolo che :
Dopo due giorni ha avuto un problema alla sospensioni problema che ha causato la sostituzione di tutto l’impianto delle sospensioni ad area nonché un fermo auto di diverse settimane e di cui non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
Sostituzione di un ammortizzatore posteriore e subito dopo anche dell’altro posteriore per perdita d’olio e di cui non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
A circa km 70.000 data fine giugno in procinto di un viaggio di lavoro l’auto si è fermata in autostrada creandomi grossi problemi. Portata poi l’auto nell’officina Motoria di Bari , l’auto è restata li per circa due mesi e poi mi veniva completamente sostituito il motore , anche in questo caso non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
Ritirata l’auto e partito per un viaggio di lavoro, dopo circa 30Km e la segnalazione di altri automobilisti. ho dovuto riportare l’auto alla concessionaria Motoria poiché il motore perdeva gasolio da un iniettore e puzzava di gasolio.
Anche in questo caso non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
Dopo altri circa 15.000 km e quindi parliamo di un motore che non abbia percorso più di km 86.000 rientrando a casa con amici, dopo aver percorso circa km 40 in autostrada l’auto ha segnalato poca pressione olio e per l’ennesima volta si è bloccato spegnendosi. Il giorno dopo portata l’auto sempre nella stessa officina Motoria e dopo essere stata ferma li per altre settimana, veniva riscontrata l’ennesima rottura di un motore nuovo a dir loro per una errata tolleranza sull’albero motore ( cosa che non so cosa significa) ma anche questa volta non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
Ritiro dopo altre settimane l’auto, che puzzava di grasso meccanico , tanto da farla lavare più volte ed a distanza di qualche giorno ho dovuto riportare l’auto poiché in partenza il pedale del freno si irrigidiva a tal punto da non far partire l’auto. Anche in questo caso ho visto che mi hanno cambiato un cavo ma non ho mai saputo con un documento ufficiale la causa.
Interpellato un legale, Avv. Sisto per far valere i miei diritti, lo stesso si è visto recapitare una lettera dell’ufficio legale che in sintesi dice che la FCA avrebbe ottemperato alla garanzia e nulla avrebbe fatto oltre.
La risposta ( che vi allego) mi è sembrata molto sintetica , distaccata e quasi offensiva nei confronti di un cliente : IO che nonostante abbia comprato un auto top della vostra gamma, nonostante abbia subito varie avarie e fermi auto, si ritrovi tra sette giorni ad avere la stessa auto fuori garanzia nonostante tutto.
Chiedo pertanto , in virtù delle avarie subite ed a voi imputabili, una estensione di garanzia compresa di ricambi per almeno altri km 100.000.
Chiaro è che se questa mia richiesta non verrà accolta, sarà mia premura comprare e pubblicizzare ciò su una nota testata giornalistica, sui social media e su tutti gli organi di tutela dei consumatori.
Sicuro di un vostro rapido centro di riscontro,
Vittorio Rossi
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