Reclamo N° 116914

Michele
03 Settembre 2018
Salve a tutti. Vengo subito al problema. A Gennaio 2018 ho acquistato una macchina usata con 124 mila km e cambio automatico. La concessionaria mi consegna consegna l'auto con il tagliando fatto compreso l'olio del cambio automatico. Bene, dopo 5 mesi ovvero non più di 3.000 km si presenta un rumore al cambio. Dal momento in cui la macchina è coperta da garanzia Maphre, vado in un'officina autorizzata (stessa marca della macchina) e mi conferma che il rumore proviene dal cambio, e che l'olio che ha trovato non è quello previsto dalla casa. In sostanza il concessionario mi ha messo un olio non corretto. Non ho autorizzato l'intervento in quanto ho paura che il perito della Maphre in fase di perizia, possa dire che la causa del danno al cambio è dovuto al lubrificante non adeguato. Ho chiamato subito in causa la concessionaria dove ho acquistato la vettura, e ovviamente mi ha chiuso la porta in faccia dicendo che l'olio che hanno messo è originale e mi hanno anche mandato la scheda del tagliando effettuato con tantto di codice olio originale della casa costruttrice. Come posso risolvere questo problema ? Addirittura la concessionaria si difende sostenendo che l'olio posso anche averlo cambiato io. Come posso dimostrare che io non ho fatto assolut Il costo per la riparazione è sui 4-000 euro.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239