Reclamo N° 130708

Giuseppe
27 Novembre 2018
salve, con la presente proverò ad elencare i problemi riscontrati con l' acquisto di uno scooter di marca piaggio modello carnaby 300i del 20012, di 2°mano, c/o la srl fratelli artesiani, concessionaria di ciclo e motocicli, con sede in V.le G.B. Ercolani, 10 b/f tel: 0514291407. Dopo le procedure di acquisto con richiesta di finanziamento da parte mia con findomestic, si arriva all' accordo della consegna dello scooter in data 14/11/2018, quindi al giorno successivo dell' acquisto. al momento dell' acquisto avevo segnalato il non funzionamento della freccia di destra anteriore, che è poi stata riparata. io ho scelto questo scooter, perchè si presentava in condizioni migliori rispetto ad altri due usati in vendita e anche perchè veniva certificato al momento dell' acquisto un kilometraggio di 14595 KM, molto inferiore agli altri usati in vendita. Alla consegna, quindi sembrava tutto ok. ho impiegato poche ore, per realizzare che il conta km era fermo sempre sui 14595 KM e la lancetta della segnalazione della velocità non funzionava. Quindi mi resta tuttora il forte dubbio che il motociclo possa aver percorso km in più rispetto a quelli segnalati dal conta km non funzionante. il giorno 15 lo riconsegno alla concessionaria che provvede a sostituire il cavo dei conta km, non fornendo nessuna risposta ai miei dubbi sollevati sui km effettivi percorsi dallo scooter. Al titolare ho chiesto più volte una documentazione relativa agli interventi di manutenzione ordinaria dello scooter rilasciata dall' ex proprietario e da quella fatti, per la messa in strada dello scooter, dalla officina di riferimento della concessionaria, ma non mi è stato rilasciato nulla. In data 26/11/18, sono dovuto ricorrere al concessionario, intorno alle 19.20, prima ne ero impossibilitato, perchè in questi giorni di guida dello scooter, circa 2 settimane, ho riscontrato che il pulsante a intermittenza degli abbaglianti è rotto, la spia dell' avviamento del motorino, rimane fissa 2 volte su 3 all' avviamento, per cui non è possibile avviarlo, e il vetro di destra che copre la lancetta della segnalazione della benzina, rimane, in presenza dell' umidità esterna, appannato, condizione per cui si presuppone che non sia ermeticamente sigillato. altri problemi relativi allo scooter non mi è dato conoscerli, ma ho il timore che salteranno fuori. lo scooter è coperto dalla garanzia per un anno, quindi il ricorso alla concessionaria per i problemi (che avrebbero potuto risolvere, prima di metterlo su strada, dopo una attenta verifica delle condizioni generali), mi consentono di non pagare per le riparazioni. ma il mio problema rimane lo stesso; io avevo bisogno di fare affidamento su un acquisto di uno scooter che per almeno un anno mi evitasse il disagio di rimanere a piedi per il mal funzionamento e la mancata assoluta di una verifica seria dello stato di funzionamento dello stesso da parte della concessionaria, non mi mette a riparo da eventuali disagi. io lavoro in ospedale, ho le reperibilità notturne, potrei trovarmi in condizione di non usare lo scooter perchè potrebbe presentare ulteriori problemi. come posso procedere nei confronti della concessionaria che mi ha venduto uno scooter che non è in grado nemmeno di certificare i km percorsi dallo stesso? Aggiungo, che ho preso informazioni per quanto riguarda la manutenzione ordinaria di questi scooter, a 15.000 km percorsi va sostituita la cinghia di distribuzione, cosa che non risulta essere stato fatto, almeno non viene documentato su nessun modulo che segnali gli interventi di riparazione. in fede garzillo giuseppe
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239