Reclamo N° 171422

Ivan
04 Dicembre 2019
Salve, ho acquistato a inizio settembre un furgone nuovo Trafic in concessionario Reanult. Ai primi 1000 km esce la spia di anomalia ADBLUe. Lo porto in officina e mi dicono che non ci sono problemi, probabilmente resettando la spia. Lo riporto a circa 5000 Km con spia ADBLUE accesa e percentuale vicino al 50% oltre a mancanza olio motore. La stecca era completamente asciutta. Mi fanno un rabbocco dell'olio(circa 2lt), mentre l'ADBLUE, l'ho dovuto acquistare personalmente in quanto è un additivo a consumoì( così mi è stato detto in concessionaria) Ok, faccio pieno di ADBLUE, trascorro altri 500 km e l'ADBLUE da 100% è sceso al 90%, mentre olio motore a secco. Mi reco per la terza volta In Renault e mi dicono che occorre analizzare sia l'olio motore sia la benzina perchè probabilmente è stata utilizzata benzina sporca (con quantità eccessiva di cloro). Questa analisi la farà una società terza. La questione e che l'analisi ha un costo di 550+ iva e se il problema è la benzina allora, dovrò pagare anche le spese per ripristino auto. Diversamente Renault rimborsa i costi anche dell'analisi effettuata. Chiedo come procedere. Mi conviene analizzare la benzina? Poi con gli scontrini, posso denunciare alla guardia di Finanza? Attendo vostre
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239