Reclamo N° 131500

Riccardo
04 Dicembre 2018
Salve ho acquistato il 18/10/2018 presso un concessionario una jeep cherokee 2800 crd con cambii automatico usata del 2004 con circa 182000 km,al prezzo di 5000 € Al momento dell'acquisto abbiamo concordato con il titolare della concessionaria che dovevano essere sostituiti i silent block posteriori per eccessiva usura e tagliando prima della consegna con relativo olio del cambio automatico. .. ho fatto presente che c'era un rumore di scricchiolii alla frenata al cambio di marcia da fermo ed alla partenza.. mi è stato detto, dal titolare e dal capo officina,che erano dovuti al fatto che la macchina era stata ferma per un po di tempo che non hanno quantizzato e che si sarebbe risolto durante l'uso.Ho fatto presente anche che la radio era in blocco e serviva il codice che è stato smarrito insieme al libretto di uso e manutenzione e relativa doppia chiave . Sono tornato dopo un mese per avere notizie sui ricambi anche se dovevano avvisarmi loro e di fatto i ricambi erano arrivati ma sbagliati quindi nuovo ordine ..nel frattempo ho ritirato il libretto per il passaggio di proprietà ed ho riferito che il rumore non era scomparso ed il capo officina mi dice che quando monteranno i ricambi daranno un pulita ai freni. Nei successivi giorni inizio ad avere problemi di frenata ..innestata la marcia la macchina cammina e devo pestare con forza,tanto da sollevarvi dal sedile ed in alcuni casi ho dovuto usare il freno a mano...alle volte il freno non funzionava durante la marcia o frenando in due o tre riprese il pedale diventava duro..confesso di aver avuto paura a giudare perché non c'era nessun preavviso per capire se il freno avesse funzionato o no.Torno il 30/11/2018 al concessionario ... i ricambi erano arrivati e non sono stato avvisato per la seconda volta e dico al capo officina che ho un problema di sicurezza sui freni... nel frattempo arriva il titolare ed inizio ad dirgli del problema ed il tizio mi tratta con superficialità dicendomi che dovevo comprarmi una da 20000 e non da 5000 e che il danno dovevo pagarlo io perché la macchina al momento della consegna non aveva questo problema....è finita che porterò la macchina per montare i ricambi e farà un preventivo sul problema freni...io non ho nessuna intenzione di pagare di tasca mia cosa posso fare? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239