Reclamo N° 86534
Leo
16 Febbraio 2018
Salve,
Ho un contenzioso con la società di noleggio Drive-Now presente a Milano nell’ambito del carshrening. Il giorno 22/10/2016 ho preso una multa con una loro auto, la società mi ha avvisato dell’avvenuto fatto con un e-mail in data 11/7/2017 secondo i loro termini e condizioni sono previsti delle spese di gestioni per la pratica in atto (20€) ma sempre nella stessa e-mail viene specificato che Drive-now provvederà a pagarla anticipatamente, e da qui il primo fatto non regolare (essendo che la società non può pagare o anticipare una multa per il cliente stesso) e nei termini e condizioni non c’è segnalato un comportamento del genere. Subito chiedo spiegazione e mi viene data sempre per e-mail una sistenza forviante e si sono limitati a dire che non sempre la società paga la multa e che in ogni caso arriverà la multa a casa. Il giorno 22/9/2017 mi comunicato che entro 7 giorni mi preleveranno i costi di gestioni per la pratica.
Non é mai avvenuto, essendo che in data 12/2/2018 la società mi notifica 60,84€ di costo di pratica e del pagamento della multa stessa che é stata pagata da loro, cosa che viola il loro termini e condizioni (non é previsto) e dichiarono se non pago entro 10 giorni incaricheranno una azienda di recupero crediti. Subito sono andato nel loro ufficio a chiedere spiegazioni e all’imbarazzo generale per la cattiva condotta della vicenda ammettono di aver agito male verso il cliente (me) però la multa é da pagare essendo che l’ho presa io.
Non trovo ammissibile un fatto del genere perché non tanto del prendere una multa che avrei pagato senza problemi (basta che mi veniva notificato dalle forze dell’ordine) ma tanto perché hanno violato i termini e condizioni della società e la minaccia di incaricare un’azienda recupero crediti e senza fornirmi indicazioni della multa(infatti non mi é mai stata allegato un documento del verbale) non ci é stata mai chiarezza.
In più nei mesi ho cercato di recuperare il verbale tramite il comune e organi competenti e non erano disponibili e solo dopo più insistenti richieste la società mi ha inviato la loro copia. Non trovò giusto pagare perché hanno fatto un grave errore e infranto i termini e condizioni tra la società e il cliente. Grazie per il tempo concesso
Cordiali saluti
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