Reclamo N° 131250

Antonio
01 Dicembre 2018
Salve, lo scorso luglio sono stato in vacanza in Sardegna ed ho affittato un campervan insieme ad amici per visitare l'isola. Una volta giunti in località Nora, abbiamo sostato in un parcheggio pubblico pagando regolarmente il ticket per la sosta ed esponendolo dal lato passeggero. Al ritorno, abbiamo trovato una multa per non aver esposto il ticket, ripeto, era sul cruscotto lato passeggero. Di conseguenza, ci siamo recati immediatamente al comando dei vigili urbani di Pula dove abbiamo contestato la multa compilando i dovuti documenti e allegando foto. Per inciso, nello stesso ufficio quel pomeriggio c'erano altri due automobilisti a cui, come me, era stata comminata la stessa multa e, ironia della sorte, dalla stessa ausiliaria del traffico. Mi domando se prendano incentivi per ogni multa comminata. Dopo aver consegnato i documenti, proseguiamo il nostro viaggio. Nel frattempo, non confidando nel fatto che un semplice ricorso scritto potesse essere sufficiente, ho anche inviato una mail al comando dei vigili di Pula allegando foto e fotocopia del ricorso appena effettuato. Dopo alcuni giorni mi rispondono dicendo che il ricorso non è stato accettato, senza alcuna spegazione del perché. Contestualmente, faccio richiesta di avere evidenza fotografica che provasse l'assenza del ticket parcheggio nel veicolo da noi noleggiato, a questa email non c'è mai stata risposta. Mi rivolgo allora a due avvocati ed entrambi mi fanno presente la stessa cosa: ricorso costa 50€ che è lo stesso importo della multa. Morale? Meglio pagare e non avere problemi, anche perché vivendo all'estero sarebbe stato difficile per me gestire la situazione. A parte l' enorme figuraccia fatta con i miei compagni di viaggio, uno inglese l'altro olandese, per una situazione ai limiti del ridicolo, noi abbiamo pensato bene di informare anche il proprietarioetario del veicolo su quanto successo. La multa è stata consegnata ieri al suddetto proprietario il quale ha pensato bene di spedirla indietro fornendo i miei dati e indicando alle autorità competenti di inviare la multa in Inghilterra, dove vivo. Sono molto preoccupato che eventuali ritardi facciano lievitare i costi della multa. La mia domanda è possibile che non ci sia altra soluzione che pagare e sottomettersi a questa grande ingiustizia? In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239