Reclamo N° 169812

Francesco
18 Novembre 2019
Salve, Mi chiamo Agricola Francesco e volevo un vostro parere o meglio un vostro aiuto. Vi spiego cosa mi e’ successo. 5 mesi fa ho comprato la mia vettura presso la Mercedes-Benz Roma sita in Via Zoe Fontana, si tratta di un veicolo usato con garanzia Mercedes di 12 mesi su tutto come da contratto . La vettura e una classe C220 SW dell 2015 con 65.000 Km pagata eur 25.000,00 con tanto di finanziamento e sacrifici….. vi scrivo tutto ciò’ per spiegare al meglio la mia delusione o rabbia nei confronti di questi signori. Dopo 5 mesi dall’acquisto mi arriva tanto di raccomandata da parte della Mercedes Italia dove mi chiedono di portare la mia vettura presso la sede sopra menzionata per un richiamo ed eventuale aggiornamento esattamente come segue: “ Azione di richiamo n 5496145 , parola chiave 19P5496145 : aggiornamento software centralina di gestione motore, se necessario, sostituzione sensori di NOX e cartuccia del filtro dell’aria “. E fin qui’ tutto va bene, porto la vettura e viene effettuato l’aggiornamento, esco dall’officina faccio ca 100 Km (non avendo effettuato nessun tipo di rifornimento) e mi si accende una spia “Avaria Motore “. Naturalmente riporto la vettura in officina e mi dicono che la devo lasciare per un controllo. Chiedo una vettura di cortesia ma mi rispondono che attualmente non ne hanno disponibili e quindi chiamo un taxi e me ne torno a casa un po rammaricato….passano 3 giorni ma da parte della “grande" casa Mercedes nessun cenno, li ricontatto io e con aria quasi infastidita mi dicono che non riescono a capire che tipo di problema ci sia e che stanno aspettando delle direttive da parte della centrale Mercedes….naturalmente ribatto una vettura di cortesia visto che fino a prova contraria la vettura andava bene fino al momento che non hanno fatto LORO un aggiornamento e mi rispondono che non hanno vetture disponibili. Passano altri 5 Giorni naturalmente nessuno si fa vivo da parte della GRANDE casa madre MERCEDES e li ricontatto io, sempre molto scocciati mi rispondono che bisognerà’ fare dei prelievi dal tubo dello scarico perché Si presume che nel Gasolio ci siano tracce di cloro, e in più’ cosa che mi ha sbalordito mi chiedono 7 ore di manodopera per effettuare questo tipo di lavoro in caso fosse il Gasolio a 70 Euro l’ora….. Io accetto anche perche se non accettassi mi viene detto che mi avrebbero comunque fatturato tutto il lavoro fatto se io avessi deciso di portarmi via la MIA macchina. Altra settimana di attesa….Arriva un Perito ingaggiato dalla Mercedes e con me davanti preleva dei residui dalla marmitta già’ smontata e quindi mi sorge la domanda “ sarà’ mia questa marmitta?? Ma non e che hanno messo loro già’ dei residui di cloro prima che venissi io?? Ma questo perito, chi e’?? Viene una responsabile molto seccata con il capo officina dove comincia una discussione per la mia lamentela, cioè di pretendere una vettura sostitutiva e l’insistenza che la vettura goda ancora di GARANZIA, visto che mi hanno annunciato che se ci fossero tracce di cloro la spesa sarebbe stata all’incirca 4.000 eur se tutto va bene, ricordo che la vettura e’ stata acquistata 5 mesi fa…..Inoltre ho scoperto sul web che tantissime vetture che hanno effettuato questo tipo di aggiornamento hanno avuto i stessi problemi, cosa che secondo me la Grande casa madre MERCEDES già' sa ma cerca di nascondere. Adesso io mi rivolgo a voi e vi prego di mettervi nei miei panni: Voi al posto mio cosa fareste?? Ripeto speso 25 mila euro 5 mesi fa, la vettura e’ andata sempre benissimo fino al momento che ci hanno messo mani loro. Adesso mi ritrovo da 25 giorni senza macchina e con una eventuale spesa d’affrontare di 4 mila euro dove io non centro nulla…. Vi pare una cosa normale che questi signori possano trattare una persona cosi’?? Io ho comprato una vettura da loro con 12 mesi di garanzia e adesso dovrei pagare io 4mila euro in più’ per un danno che secondo me non posso neanche controbattere visto che dicono che se la causa e’ il gasolio non passa sotto garanzia. Aggiungo che ho fatto delle foto allo scarico e che era intasato da materiale che secondo me non si può’ formare con un solo rifornimento di gasolio. Che ne so se già’ non era quasi intasato quando mi hanno venduto loro la vettura. Vi prego di darmi un’aiuto e di cercare di risolvere questo tipo di TRUFFA nei confronti dei cittadini. Naturalmente ho tutta la documentazione dove posso provare tutto ciò’ che ho scritto. Attendo fiducioso una vostra risposta. Cordiali saluti Agricola Francesco Cell.3343314749
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