Reclamo N° 131114

Simone michael
30 Novembre 2018
Salve, mi chiamo Simone e abito in provincia di Torino vi contatto poiché sabato 24/11/18 ho ritirato presso il concessionario ( GIERRE AUTO) l' auto nuova ( Dacia Duster 1.5 Blue disel) ,domenica mattina non partiva ,chiamo l' assistenza che mi manda un carroattrezzi che provvede a portare la vettura al centro assistenza! ( Già partiamo male ) mi contattano dicendo che l'auto e pronta al ritiro il Lunedì 26/11/2018 , mi reco al centro assistenza e mi viene detto che si trattava solo di un dado stretto male sulla batteria che ha fatto sì che si bruciasse un fusibile e che avevano provveduto a sostituire . Ritiro quindi il veicolo e vado via serenamente. Il martedì pomeriggio tardi mentre rientro dal lavoro ,sento odore forte di bruciato nel abitacolo , pensando venga da fuori non do peso , ma dopo poco riecco quel odore fastidioso, a questo punto sono a meno di 2 km da casa e deciso di proseguire , arrivato a destinazione e spento il motore noto del fumo ( o almeno sembra) uscire dal cofano della vettura, apro il cofano e noto che nel lato radiatore c'è odore di bruciato ed esce del fumo seppur in minima quantità! Il Mercoledì mi reco nuovamente al centro assistenza e chiedo di parlare con uno dei tecnici , espongo il mio problema e mi viene detto che e normale poiché la vettura e nuova e capita che della cera lacca utilizzata per rendere lucida ma vettura finisca nel motore ed evaporando produca fumo, spiego anche che in accelerata la vettura da come un sibilo e anche lì mi viene detto che è normale poiché e proprio il tipo di motore e che deriva dal turbo ! ( Premetto che ne capisco poco ) Quindi un po' sfiducioso vado via e decido di attendere qualche giorno per vedere se è effettivamente come diceva il tecnico ! Bene!!! Oggi giovedì 29/11/18 arrivato a casa dal lavoro decidi di dare di nuovo una sbirciata ( per fortuna) , aprendo il cofano noto una perdita consistente di un liquido che a me sembra refrigerante ( ho anche un paio di video allegati come prova) , e guardando la vaschetta del liquido mi rendo conto che e vuota completamente ! E che ho corso il rischio di fondere !! Ora mi chiedo se sia possibile chiedere la sostituzione del mezzo e un qualche tipo di risarcimento ,poiché onestamente di questa auto non mi fido più molto ! E non vorrei correre il rischio di restare a piedi o di passare più tempo dal meccanico che a fare altre ! P.s. In tutto ciò il concessionario da cui ho acquistato la macchina se ne lavato le mani dicendomi che e compito della casa madre risolvere eventuali problemi al veicolo ! E che lui non può farci nulla ! Potete darmi qualche consiglio in merito ?? Grazie mille ,attendo un riscontro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239