Reclamo N° 118038
Giacomo
08 Settembre 2018
Salve, Vi scrivo per un informazione riguardo a un difetto riscontrato in un auto (Alfa Romeo Giulietta) comprata a Novembre 2017, a km0 però ancora con garanzia da Casa Madre fino a Febbraio 2019. L’auto infatti, a volte, con climatizzatore acceso presentava un fastidioso rumore come strisciamento di una ventola. Portata ormai 6/7 volte in assistenza mi hanno dapprima sostituito la ventola con una nuova, persistendo il problema hanno apportato, a loro dire “miglioramenti” (nello specifico una guarnizione che dovrebbe tenere la ventola regolare durante la rotazione) tant’è che ad oggi utilizzando il climatizzare il rumore è pressoché scomparso. Il capofficina mi ha però confessato che probabilmente la causa del problema è tutto il gruppo clima e quindi la sua modifica è servita semplicemente per non fare sentire il rumore, ma d’altra parte non è possibile sostituirlo in garanzia in quando è difficilmente dimostrabile il rumore visto che non lo fa sempre. La mia paura è perciò che la prossima estate, con la normale accensione del climatizzatore ( e a garanzia scaduta) la ventola o qualche altro componente del gruppo clima si rompa e la sostituzione sia a mio carico (si sta parlando di una cifra intorno ai 1500€). La mia domanda è perciò se sia possibile, da parte del venditore o dell’assistenza (nel mio caso l’officina assistenza è sempre della concessionaria che me l’ha venduta) farmi una dichiarazione in base alla quale se mi si dovesse riproporre il problema le spese di sostituzione o riparazione siano a carico loro.
Grazie.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18