Reclamo N° 169343

Fernando
13 Novembre 2019
Si è guastato il cambio automatico della mia volkswagen polo immatricolata nel settembre 2016 con garanzia appena scaduta (garanzia fino km 40.000 e ne ho percorsi 43.000). La concessionaria locale mi ha fatto un preventivo di ben 6.000 euro per la sostituzione del cambio. Ho inviato tramite il mio avvocato una lettera alla sede centrale di volkswagen ma hanno risposto che , essendo scaduta la garanzia devo pagare per intero la sostituzione del cambio automatico. Mi sembra assurdo dover pagare per quello che si può chiaramente considerare un difetto di fabbricazione(il cambio automatico, in quanto tale, non può essere danneggiato da chi lo utilizza e rompersi dopo appena 3 anni..!). Alla fine ho dovuto cedere e sto facendo sostituire il cambio in quanto mia moglie è disabile e può guidare solo con cambio automatico. Mi chiedo se tutto ciò è normale e se è sempre il consumatore, la parte più debole, a dover pagare ! Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239