Reclamo N° 372669

Reclamo N° 372669

Alessandra
24 Giugno 2026
Desidero segnalare una grave problematica con Telepass. Da oltre dieci anni non utilizzo più il servizio Telepass e il relativo dispositivo è stato restituito intorno al 2010. Nonostante ciò, continuo a riscontrare addebiti sul mio conto corrente riferiti a un contratto che ritenevo cessato da tempo. Per tutelarmi ho provveduto anche a richiedere alla banca il blocco degli addebiti diretti, ma la situazione non è stata risolta. A seguito dei miei reclami, Telepass sostiene che il contratto risulti ancora attivo e addirittura associato a due dispositivi, circostanza che contesto fermamente, poiché ho sempre avuto un solo apparato. Ho inoltre richiesto il rimborso delle somme addebitate indebitamente, allegando la documentazione bancaria attestante l'interruzione degli addebiti e la mia contestazione. Tuttavia, Telepass continua a richiedermi documentazione relativa a fatti avvenuti oltre dieci anni fa, documentazione che ragionevolmente non sono più in grado di reperire dopo così tanto tempo. Ritengo ingiustificato che, a distanza di oltre un decennio dalla cessazione dell'utilizzo del servizio e dalla restituzione dell'apparato, mi vengano ancora richiesti pagamenti e venga negato il rimborso delle somme addebitate senza che la società sia in grado di fornire una prova certa e completa dell'effettiva esistenza e validità del rapporto contrattuale. Chiedo pertanto l'intervento dell'associazione a tutela dei consumatori affinché venga accertata la correttezza del comportamento di Telepass, disposta la cessazione definitiva di ogni rapporto contrattuale eventualmente ancora presente nei loro sistemi e valutato il rimborso delle somme indebitamente addebitate.
Condividi su:

Hai un problema con Autostrade da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Autostrade

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239