Reclamo N° 172521

Aniello
16 Dicembre 2019
Acquisto, durante il Black Friday sul sito NIKE.com con un Coupon (da loro accettato). Vi giro sotto il reclamo inviato questa mattina all'assistenza clienti della Nike, Numero di pratica NIKE: 15273777: Sono con la presente a contestare la gestione del mio ordine effettuato in data 28/11/2019 della scarpa Scarpa Nike Air Max 720 codice CK0897-001, taglia 41, acquistata usufruendo di uno sconto coupon a € 107,43. Trattandosi di un regalo per il compleanno di mio figlio (il 18/12), ho ordinato la taglia 41 poiché, anche per altre scarpe Nike che possiede, quella è la numerazione corretta; all'arrivo della scarpa, ci siamo accorti che era molto stretta ed ho così dovuto richiedere la sostituzione con un nr. 42, che abbiamo prontamente ricevuto dopo aver rispedito la scarpa errata. Purtroppo anche questa scarpa è risultata essere stretta (assurdo che la vestibilità risulti addirittura di 2 numeri differente da altri modelli di vs. scarpe....)... A questo punto ho ricontattato la vs. assistenza clienti x chiedere nuovamente la sostituzione col nr. corretto e mi è stato detto che il prodotto non era più disponibile.... Ho richiamato il giorno seguente ed ho parlato con un vs. operatore che, oltre ad essere anche stato abbastanza sgarbato, non mi ha riferito tutto ciò che poi in realtà ha fatto, ovvero: io avevo richiesto la possibilità di acquistare in sostituzione al prodotto esaurito, il modello CN0137-001 taglia 43 allo stesso prezzo (€ 107,43) e lui ha proceduto all'inserimento dell'ordine dicendomi però che avrei dovuto effettuare il recesso del primo ordine, (che mi sarebbe stato riconosciuto il rimborso una volta rientrate nel vs. magazzino, le scarpe taglia 42), e avrei dovuto quindi ri-pagare l'importo con la mia carta di credito. Essendo (RIPETO) un regalo di compleanno, così ho fatto, senza battere ciglio. Ho ricevuto la conferma dell'ordine EO1660255334, dove però compariva sempre il modello CK0897-001 questa volta nella taglia 43 (che qualche istante prima lo stesso operatore mi aveva confermato essere esaurito).... Essendo comunque una strana situazione, il giorno dopo, ho ricontattato la vs. assistenza clienti spiegandogli l'accaduto e segnalandogli l'anomalia... il vs. gentilissimo operatore mi ha confermato che la scarpa che era stata ordinata era quella indicata nell'ordine (art. CK0897-001 taglia 43) e che molto probabilmente era stata ri-assortita.... Contentissimo di quanto era successo (sarebbe arrivata la scarpa scelta da mio figlio nella giusta (almeno speravo) numerazione), ho rispedito immediatamente le scarpe taglia 42 con SDA (avendo cura, come nel primo reso effettuato, che vi arrivassero perfette e rivendibili). Sabato 14 mi arriva la vs. email nella quale mi segnalate che il prodotto da me ordinato non è disponibile e che provvederete ad effettuare il rimborso di quanto da me pagato... Questa mattina ho ricontattato la vs. assistenza clienti chiedendo di salvare il salvabile, spiegando la mia posizione, che si tratta di un regalo ad un bambino e che lo stesso si sarebbe accontentato del modello CN0137-001 taglia 43 (che oltretutto costava anche meno dell'altro)... Mi è stato risposto che l'avrei potuto acquistare a prezzo pieno poiché si trattava di un altro codice, pur essendo esattamente la stessa scarpa Air Max 720 che, ripeto, è venduta anche ad un prezzo inferiore a quello originariamente da me acquistato. In conclusione credo che dobbiate veramente vergognarvi per come avete gestito la cosa, già al secondo ri-ordine avreste dovuto dirmi che non c'era possibilità di fare alcun cambio, nessuna alternativa al prezzo da me pagato... invece mi avete preso in giro, ma oltre me avete preso in giro un ragazzo di 13 anni che ora non potrà avere le vs. scarpe ai suoi piedi..... Credo che se non risolverete la situazione, mi vedrò anche costretto a segnalare la cosa all'Associazione dei Diritti del Consumatore, visto che si tratta di acquistare un prodotto molto sensibile (scarpe) che necessitano di essere provate.... Resta il fatto che non vi farò (per quello che sicuramente poco v'interesserà) una buona pubblicità... Spero di ricevere una vs. risposta, magari risolutiva...
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