Reclamo N° 296184

Michele
13 Aprile 2023
Acquisto smartphone rigenerato effettuato presso piattaforma www.refurbed.it in data 15/03, consegna effettuata il 20/03. La piattaforma refurbed funge da intermediari e, successivamente, prendo atto di aver acquistato da lombardoshop.it. Refurbed.it offre un servizio di reso gratuito entro 30gg dalla ricezione dell'acquisto. In data 23/03 richiedo il reso di quanto acquistato. Le condizioni di vendita e reso sono visualizzabili al link https://www.refurbed.it/come-restituire-i-prodotti/ In merito al punto 2 viene riportato quanto in appresso: "Il venditore ti invia via mail un'etichetta per la restituzione gratuita. Questa ti permette di rispedire gratuitamente il dispositivo al venditore. A partire dal giorno in cui hai ricevuto l’etichetta per il reso da parte del venditore, devi rispedire il dispositivo al venditore entro e non oltre 14 giorni. Prima di rispedire il prodotto assicurati di aver salvato i tuoi dati, di aver ripristinato le impostazioni di fabbrica e, nei prodotti Apple, ricordati di disattivare il collegamento al tuo iCloud. Stampa l'etichetta per la restituzione. Si prega di imballare l'articolo in maniera corretta e sicura. Se l'imballaggio originale non è più disponibile nelle condizioni richieste, utilizza un imballaggio stabile e professionale per il trasporto (ad es. una scatola con una sufficiente quantità di materiale riempitivo; una busta imbottita non è da considerarsi come imballaggio stabile e sicuro). Porta il pacchetto provvisto di etichetta ad un punto di accettazione del tuo corriere. Il nome del corriere puoi trovarlo sull'etichetta. Consegna il tuo pacchetto al punto di accettazione del corriere, che provvederà ad inviarlo gratuitamente al venditore. Per sicurezza, trascrivi il tuo tracking ID, in modo da poter tracciare il tuo pacchetto. Importante: Solo con l'etichetta del venditore per la restituzione puoi rispedire il prodotto gratuitamente!" Alla richiesta effettuata mediante piattaforma refurbed di ricevere l'etichetta di reso per avviare lo stesso, il venditore LombardoShop non si mostra disponibile all'invio della stessa offrendo come unica soluzione il ritiro presso un indirizzo. Tale soluzione, oltre che non essere prevista dalle condizioni di vendita risulta da me non praticabile in quanto assente per motivi di lavoro, durante l'orario diurno, dalla mia abitazione. Non avendo avuto supporto dar servizio clienti (durante la messaggistica ha risposto sia l'assistenza refurbed che il servizio clienti lombardoshop) chiedo il vostro supporto per poter ricevere l'etichetta di reso ed effettuare la restituzione dello smartphone ottenendo il successivo rimborso. Grazie
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