Reclamo N° 254884

Nicola
23 Dicembre 2021
Ad inizio novembre ho acquistato dallo store www.microsoft.it un computer portatile per un prezzo di circa 1720 euro, con la garanzia del miglior prezzo fino al 2 gennaio 2022. Cito la garanzia dal sito Microsoft: -------- Il nostro miglior prezzo durante le feste Se trovi un prezzo inferiore su un prodotto acquistato presso il Microsoft Store tra adesso e il 2 gennaio 2022, ti rimborseremo la differenza. Assicurati solo che l'articolo sia scontato e disponibile al momento della tua richiesta. Approfitta della nostra promessa di prezzo per un massimo di 60 giorni sui dispositivi Surface. Potrebbero essere applicate alcune esclusioni.* ----- all'asterisco corrisponda la clausola che riporto di seguito: ------ Offerta valida per gli acquisti di dispositivi Surface effettuati su Microsoft Store in mercati selezionati entro 60 giorni dall'acquisto ("Periodo di validità dell'offerta"). Surface Hub escluso. Offerta non valida per gli acquisti effettuati presso i rivenditori di terze parti. Il Cliente è idoneo per l'adeguamento del prezzo solo se 1) il Cliente acquista un dispositivo Surface durante il Periodo di validità dell'offerta, 2) il prezzo di Surface viene ridotto durante il Periodo di validità dell'offerta e 3) il Cliente richiede un adeguamento del prezzo, mentre il prezzo di Surface è già attualmente ridotto e a magazzino per l'acquisto. Il Cliente deve contattare Vendite e Supporto di Microsoft Store munito di numero d'ordine e di qualsiasi altra informazione richiesta dal rappresentante Vendite di Microsoft Store per l'adeguamento del prezzo. Il credito verrà erogato al Cliente secondo la stessa modalità di pagamento (per gli acquisti con carta di credito, l'importo verrà accreditato sulla carta di credito originale). Offerta limitata a 5 dispositivi totali per cliente idoneo durante il Periodo di validità dell'offerta e a un massimo di un adeguamento del prezzo per dispositivo. Offerta non valida ove proibita o limitata dalla legge. Microsoft si riserva il diritto di modificare o interrompere le offerte in qualsiasi momento. Potrebbero essere applicabili altre esclusioni e limitazioni. Offerta valida dal 1° novembre 2021 al 2 gennaio 2022 ("Periodo di validità dell'offerta") su acquisti idonei di beni fisici selezionati effettuati sul Microsoft Store in Italia durante il periodo di validità dell'offerta. Sono esclusi i dispositivi ricondizionati certificati, i dispositivi Surface per le aziende e tutti i servizi e i prodotti digitali. Cliente idoneo per l'adeguamento del prezzo solo se 1) il cliente acquista l'articolo idoneo durante il Periodo di validità dell'offerta, (2) il prezzo dell'articolo viene ridotto durante il Periodo di validità dell'offerta e 3) il cliente richiede un adeguamento del prezzo, mentre il prezzo dell'articolo è già attualmente ridotto e a magazzino per l'acquisto. Il Cliente deve contattare Vendite e Supporto di Microsoft Store al numero 800089760 munito di numero d'ordine e di qualsiasi altra informazione richiesta dal rappresentante Vendite di Microsoft Store. I rimborsi verranno erogati al cliente secondo la stessa modalità utilizzato per l'acquisto dell'articolo (per gli acquisti con carta di credito, l'importo verrà accreditato sulla carta di credito originale). Durante il Periodo di validità dell'offerta, verrà concesso massimo un adeguamento del prezzo per articolo. Gli adeguamenti del prezzo non potranno essere applicati agli acquisti in blocco di più di due dispositivi identici per account Microsoft del cliente. Per gli acquisti Surface, potresti avere diritto a vantaggi aggiuntivi secondo La promessa di Microsoft Store per Surface. Gli adeguanti del prezzo non includono tasse né spese di spedizione né altri costi. Microsoft si riserva il diritto di modificare o interrompere le offerte in qualsiasi momento. Potrebbero essere applicabili altre esclusioni e limitazioni. ------ Da circa 15 giorni mi sono accorto che il prezzo sullo stesso store dove ho acquistato il dispositivo (www.microsoft.it) è diminuito ed ora è venduto a 1599 euro, circa 100 euro in meno. Ho chiamato il servizio clienti al numero indicato nella clausola (800089760) per far valere i miei diritti di ricevere un adeguamento di prezzo, ma chi risponde sembra non conoscere tale garanzia/promozione e mi dicono che sarò richiamato in giornata in modo da lasciargli il tempo di chiedere queste informazioni. Purtroppo non richiama nessuno. A distanza di 10 giorni dalla prima chiamata e di 3 giorni dalla seconda e non potendo rivolgermi a nessuno, chiedo a Voi se in qualche modo si possa far emergere questa problematica. Visto che il 2 gennaio, data di scadenza della promozione, si avvicina, credo forse possa essere una strategia dell'aziendale. Si fa presto a pensare male ma visto che non c'è altro modo di contattare Microsoft sono impossibilitato a far valere i miei diritti. Frustrazione totale grazie in anticipo per quanto possiate fare in fede Nicola Ricci
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239