Reclamo N° 291694

Gianni
06 Febbraio 2023
Buonasera. Su Gommeplanet.it ho ordinato 4 pneumatici il 28 novembre 2022, pagate con carta di credito..dopo pochi giorni mi scrivono che quel tipo di gomma non e' piu disponibile quindi ne scelgo un altro tipo e addirittura mi rimborsano la differenza, bene penso. Mi mandano il tracking di GLS cosi posso monitorare il tutto, ottimo penso. Dopo una decina di giorni mando mail dato che non mi arrivava nulla e pure il tracking era fermo..mi rispondono che era normale ..passata una settimana riscrivo e niente..mi rispondono che ci sono ritardi..dopo diverse email, verso la prima settimana di gennaio 2023 mi confermano lo smarrimento (nell'ordine fatto a suo tempo ho pagato 1,99 euro assicurazione su smarrimento) e mi chiedono se voglio il rimborso o altro prodotto. Decido il rimborso. Mai arrivato, avro scritto altre 10 email ma mi hanno sempre scritto che attendevano i dicazioni dal loro magazzino. Chiaramente ho indicato che mi sarei rivolto ad una Associazione di Categoria ed in ultima instanza una querela in Procura. Ma loro niente, Poi indagando ho scoperto che Gommeplanet.it non risiede in Italia (ecco perche se la prendono comoda) ma a Santa Cruz di Tenerife...nelle norme europee citate da Gommaplanet scrive che se non si trova un accordo ragionevole bisogna Presentare reclamo al "Collegio arbitrale della comunita europea"... chiaramente il tutto a un costo ..ed eccomi quindi "fregato",
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