Reclamo N° 290250

Marco
19 Gennaio 2023
Buongiorno, a Febbraio 2022 ho richiesto una visura per un veicolo che volevo acquistare (sito prontovisure.com) importo 6.90 euro. L'ho ricevuta correttamente ma, come successo a tantissimi altri viste le numerose recensioni e segnalazioni che ho trovato in rete, ho attivato, senza volerlo, un abbonamento automatico di ben 44.90 euro mensili (rivedendo la mail che ho ricevuto con il benvenuto dell'iscrizione e scorrendola in fondo c'è effettivamente scritto che avrei attivato un abbonamento premium). A partire da febbraio mi sono stati quindi prelevati 44.90 euro ogni mese (senza comunicazioni o invio fatture o altro) e , trattandosi di una prepagata con pochi spiccioli sopra dove verifico raramente gli addebiti ( mia grave colpa..) mi hanno tolto quasi 500 euro in quanto me ne sono accorto a gennaio 2023. Faccio presente che accedendo oggi al sito è abbastanza chiaro che ti vuoi abbonare ma a Febbraio 2022 questa cosa non era così evidente. Praticamente prontovisure.com funziona cos: se chiedi anche un singolo documento (cosa che penso faccia il 99% delle persone che utilizzano questi servizi) comunque per loro è un abbonamento premium che devi disdire in tre gg da quando ricevi il documento, pena la partenza dell'abbonamento. Contattando il servizio clienti (solo chat, non hanno numeri telefonici e ho provato a prenotare la richiamata ma NON mi hanno mai contattato..) ho richiesto le fatture di tutti gli addebiti ( ancora me le devono inviare) e sono riuscito a farmi togliere l'ultimo addebito (quello di gennaio 2023). Ma non pensate che si tratti di una pratica scorretta che si basa appunto su cretini come me che sono un po' distratti ? E' legale far partire un abbonamento senza alcun tipo di contratto firmato che preleva "silenziosamente" 44 euro al mese senza dare inoltre nessun riscontro o invio fatture che possa almeno ricordarti o farti presente che hai un addebito attivo? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239