Reclamo N° 253160
Carlo
06 Dicembre 2021
Buongiorno,
ho acquistato un monopattino della segway https://it-it.segway.com/ attraverso un sito di e-commerce il 15 luglio 2019. Dopo due anni di utilizzo saltuario, Il 10 luglio 2021, l' asta che sorregge il manubrio si è spezzata all'altezza della base. Qualche giorno prima, anche la parte in metallo che sorreggeva il freno sulla ruota posteriore, si è rotta.
Questi problemi sono avvenuti entro i 26 mesi previsti dalla garanzia e, di conseguenza, ho segnalato quanto accaduto il 11 /08/2021 al servizio clienti segaway, inviando foto dettagliate delle parti rotte e chiedendo la riparazione del monopattino in garanzia, vista la presenza di gravi danni strutturali che non mi consentivano l'utilizzo del mezzo.
Il servizio clienti ha aperto la richiesta 121281IT e ha richiesto la spedizione del mezzo a Milano a loro spese. Dopo la loro analisi in laboratorio hanno rifiutato la riparazione in garanzia senza comunicarmi la motivazione e, inoltre, mi invitano ad accettare o rifiutare il loro preventivo per la riparazione. In caso di rifiuto dovrà pagare l’importo di € 64.66.
Ad oggi ho ricevuto soltanto risposte negative.
A mio avviso, la richiesta del servizio clienti è ingiusta e chiedo un vostro intervento/parere per risolvere questa controversia.
Grazie