Reclamo N° 341300

Simona
16 Ottobre 2024
Buongiorno, in data 20-08-2024 ho acquistato sul sito on-line della Jolly Casa Srl un tavolo 100x100cm bianco ARTICOLO 0748 (ordine n. OTXLCXIWS) con pagamento a mezzo bonifico bancario la cui ricezione è stata confermata a mezzo mail in data 21-08-2024. Al momento dell’ordine il prodotto acquistato era in stato “disponibile”. Senonché, non avendo nessuna notizia in merito alla consegna, in data 20-09-2024 (30gg dopo l’ordine) ho inviato una Raccomandata RR alla Jolly Casa Srl che in data 24-09-2024 non viene recapitata per BENEFICIARIO SCONOSCIUTO (indirizzo corretto in via Donato Bramante 12-62100 Macerata ricavato dal sito della Società e dalla Visura Camerale) e che in data 15-10-2024 mi viene resa materialmente dall’Ufficio Postale di Tradate. Nel frattempo ho contattato via WhatsApp (unico canale al quale, in qualche modo, rispondono perché a mezzo mail non lo fanno) la Società venditrice che mi risponde in data 08-10-2024 sempre tramite il medesimo canale indicandomi le condizioni di vendita accettate al momento dell’ordine “Nel mese di Agosto i magazzini dei fornitori sono chiusi per ferie e le consegne possono essere sospese e rimandate da metà Settembre, ciò significa che per gli ordini dei primi di Agosto (fine Luglio) i tempi di consegna e preparazione della merce vanno considerati a partire dal 15 Settembre. Tuttavia la preparazione della merce richiede almeno 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I prodotti vengono ordinati al termine dell’acquisto on-line, quindi i tempi di consegna possono variare e sono indicativi, non vincolanti”. Tutto condivisibile, senonché il prodotto al momento dell’ordine risultava DISPONIBILE (a rigor di logica quindi presente nei magazzini del venditore senza necessità di specifico ordine al fornitore) e pertanto i termini di consegna, come sopra riportati, dovrebbero decorrere dal giorno del pagamento dal quale, ad oggi 16-10-2024, sono trascorsi 40 (quaranta) giorni lavorativi, quasi IL TRIPLO del tempo minimo richiesto e non ho il mio tavolo e neppure una data certa/indicativa di consegna.
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