Reclamo N° 169504

Andrea
14 Novembre 2019
Buongiorno Nel mese di Aprile 2019 effettuo un acquisto sul famoso sito Cinese AliExpress,per un valore di 200 dollari circa tramite PayPall , dopo qualche giorno il venditore mi fornisce il numero di tracciamento,tutto regolare. Dopo circa 3/4 settimane mi arriva la notifica via mail dell'avvenuta consegna,ma del pacco nessuna traccia,vado sul sito del corriere,inserisco il numero fornitomi per il tracciamento e scopro che è stato ritirato con tanto di firma da un'altra persona che non sono io , residente in un paese a circa 10km di distanza da me. Contatto il venditore ma mi vengono date risposte poco chiare quindi avvio la procedura di disputa con AliExpress e rimango in attesa di risposta. Nel mentre mi viene chiesto da AliExpress di riprovare a risolvere la questione direttamente con il venditore ,cosa che non da esiti positivi ,passano così settimane inconcludenti e decido così di rivolgermi a PayPall per contestare la mancata riscossione del mio acquisto ,sicuro di ottenere la giusta assistenza. Qui la cosa si fa Grottesca ,da PayPall mi viene detto che il mio ricorso viene respinto perchè il venditore ha fornito loro i dati che il pacco era stato consegnato,ed io,con una telefonata al sevizio clienti PayPall faccio notare che a ritirare e firmare non sono stato io ma un'altra persona!...la risposta è che la consegna è stata nella mia zona "troppo vicino al mio indirizzo" e quindi non potevano accettare il mio ricorso....rimango basito! praticamente vengo trattato come se avessi voluto architettare io una truffa ai loro danni! mi suggeriscono di contattare il corriere perchè il problema era riconducibile a loro.Contatto telefonicamente anche il corriere ma anche quest'ultimo non può essermi di aiuto perchè dice che il numero di tracciamento in mio possesso ,che ho ricevuto via Mail dal venditore stesso ,non riconduce a me ,ma ad un'altra persona e che per la privacy non potevano darmi altri dettagli o documenti ufficiali su chi ha ritirato il pacco. Ritorno a rivolgermi ad AliExpress che però avendo visto aperta la procedura con PayPall se ne lava le mani e mi dice di arrangiarmi con loro. Insomma mi son trovato in un vicolo cieco,e PayPall mi ha girato le spalle alla prima necessità ,facendomi altresì intendere che potevo essere un truffatore ,e che un mio amico/complice poteva aver riscosso il pacco al posto mio. A me la situazione sembra assurda ,ho la documentazione (mail e screenshot vari) che testimoniano quello che dico ma tutti se ne lavano le mani. secondo voi dopo tanti mesi ,in cui comunque ho continuato a scrivere ad AliExpress per trovare una soluzione ,si può ancora fare qualcosa? Grazie
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