Reclamo N° 285679

Giacomo
19 Novembre 2022
Buongiorno, scrivo per conto di mia mamma che è stata vittima di un raggiro da parte della società ITALGROUP, un loro “agente” si è presentato a casa proponendo a mia mamma di fare una tessera sconto da usare per l’acquisto di diversi prodotti di elettrodomestici di marche conosciute. Le è stato fatto firmare un modulo,CHE NON LE È STATO RILASCIATO COME COPIA, per ricevere questa tessera sconto, ma in pratica si è ritrovata tre settimane dopo un altro “agente” che è venuto a riscuotere la somma di ben quasi 7000 euro per questa famigerata tessera! Mia madre presa dal panico si è trovata in difficoltà e l’agente a gli ha raggirato la cosa proponendole di abbassare la cifra a 4000 euro e richiedendole un acconto per modificare il prezzo iniziale, di 400 euro in contanti. Inoltre per chiudere definitivamente la pratica è stata obbligata a fare subito un acquisto di qualsiasi prodotto. L”agente le ha proposto un aspiratore multifunzione, lavatappeti, con caldaia a vapore ecc.. e mia madre ha accettato. Ieri, 18 novembre 2022 mia mamma si è trovata recapitato a casa il pacco con il prodotto che le era stato proposto, ma si ritrova adesso a dover pagare i restanti 3600 euro per uscire definitivamente da questo raggiro è un prodotto che al massimo vale 100 euro! Mia madre abbattuta della cosa non mi ha detto nulla fino a quando non ho scoperto la consegna della merce. Ho contattato subito questa società chiedendole di inviarmi tutto quello che mia mamma aveva firmato e di inoltrarmelo per email ma ad oggi non ho ricevuto nulla! Mi è stato inoltre detto che potevo recedere dal contratto entro i 14 giorni da quando era venuto il primo “agente”, ma il fatto è che l’agente non aveva detto a mia mamma che stava firmando un contratto ma solamente stava approvando la richiesta di una tessera sconto senza nessuna spesa ne vincoli! Chiedo aiuto per capire come posso comportarmi in questo caso, se posso recedere ancora da questa truffa e bloccare il tutto, riavere la somma data come acconto e restituire il prodotto inutile. Grazie mille.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239