Reclamo N° 254835

Alessandro
23 Dicembre 2021
Buongiorno, vorrei segnalare un grave problema riscontrato con l'acquisto di un notebook tramite lo store online di Unieuro. In data 25/11/2021 ho proceduto ad acquistare il suddetto notebook scegliendo la consegna a domicilio e il pagamento è avvenuto immediatamente in quanto il prodotto risultava disponibile. Ho atteso i 7-10 giorni lavorativi indicati nella mail di accettazione dell'ordine ma trascorso tale periodo l'ordine risultava ancora in stato "Confermato, in lavorazione" senza che mi fosse comunicato alcun numero di tracking della spedizione. Inutili sono state le mie chiamate al numero dell'assistenza che continuava a darmi la stessa risposta, cioè che il mio computer era presente nel magazzino centrale ma che per un loro problema non veniva spedito. In data 16/12/2021 ho inviato anche un e-mail per segnalare il problema e di risposta mi hanno inviato il solito template dove dicevano che mi avrebbero fatto contattare del reparto apposito ma tutt'oggi in data 23/12/2021 io non ho ancora ricevuto alcuna risposta. In data 20/12/2021 ho contattato nuovamente il servizio di assistenza che mi ha comunicato che il mio prodotto non era disponibile da nessuna parte e di procedere con l'annullamento… Trascorsi 2 giorni ho provveduto ad annullare l'ordine in data 22/12/2021 tramite l'applicazione e successivamente ho contattato nuovamente l'assistenza per capire le tempistiche di rimborso e mi hanno detto che dovrebbe avvenire nel giro di 30 giorni. Vi chiedo cortesemente di farmi sapere se è possibile ricevere, oltre alla restituzione di tutta la somma pagata, anche un indennizzo/penale da parte di Unieuro per la grave inadempienza nel contratto, sia per il "ritardo" nella presunta consegna sia per il fatto che mi sono stati prelevati immediatamente i soldi per un prodotto che si è poi rivelato essere inesistente. Inoltre, vorrei sapere se le tempistiche indicate per il rimborso sono normali o se si possono accorciare in quanto quei soldi mi servono per procedere all'acquisto urgente di un altro notebook. Resto a disposizione per tutti i chiarimenti sia tramite e-mail sia telefonicamente. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata e buone feste. Alessandro
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