Reclamo N° 216535
Mariangela
20 Novembre 2020
Gent.li Signore/i,
Faccio riferimento ad un Acquisto dal sito: www. onlinestore.it ordinato il 29/10/2020 un boiler Ariston Blu1 Eco 50 V/5 EU + consegna al piano + ritiro RAEE + collegamento - Costo totale €195,80. - Dopo ripetute chiamate e emails al customer service, sono riuscita a sapere che il boiler era stato spedito il 6/11. Senza preavviso un corriere si è presentato al mio indirizzo con il boiler ma alla domanda se potesse fare il collegamento mi è stato risposto che non ne sapeva nulla pertanto non ho accettato il boiler ed ho chiesto al corriere di riportarlo indietro fino a che non ci fosse un idraulico in grado di farmi anche il collegamento richiesto. Dopo ulteriori chiamate al customer care e di emails mi è stato comunicato che il corriere aveva erroneamente consegnato il boiler al mio domicilio e che sarebbe stato consegnato al corriere specializzato. Tutto questo anche visibile finalmente sul tracking indicatomi via email il 13/11. (2 settimane di disagio senza acqua calda). Chiamo il corriere specializzato per sapere quando saranno disponibili alla consegna e mi viene indicato il giorno seguente ma alla mia richiesta di conferma che faranno anche il collegamento mi viene risposto che per collegare il boiler ci vuole un idraulico e loro non fanno quel tipo di collegamenti, pertanto richiedo che non venga consegnato senza l'installazione dello stesso. Il giorno stesso richiedo rimborso per mancata consegna del boiler e del servizio di collegamento. Oggi mi viene scritto che la procedura di rimborso verrà fatta nel momento che il prodotto sarà rientrato in magazzino TRATTENENDO le spese di spedizione di andata/ritorno ( che sull’ordine risultano comprensive del servizio di collegamento e ritiro dell’usato e corrispondono a €74.90 solo andata, senza che io abbia giovato del servizio). Mi è stato venduto un pacchetto (boiler+ collegamento e ritiro dell'usato - servizio che non sono in grado di fornire e quindi non potrebbero vendere, perchè fuorviante). Ritengo che il rimborso debba essere integrale e le spese di spedizione dovrebbe essere a carico di onlinestore.it. Li ho invitati a prendersene carico. Oltre al danno anche la beffa. Ho dovuto chiamare un altro idraulico per la fornitura del boiler e il collegamento ad un costo superiore.
Il numero dell'ordine è: LMRUMUTUM a mio nome.
Doveste necessitare di emails e dettagli, non esitate a contattarmi. grazie per l'attenzione. Cordiali Saluti
M.Malagoli