Reclamo N° 253189

Fabrizio
06 Dicembre 2021
Gentile UNC porgo alla vostra attenzione questo increscioso incidente che mi è capitato con un acquisto online. Mia moglie giovedì 2 dicembre alle 20:52 ha acquistato un abito presso un ecommerce denominato "Light in the box limited " pagando una spesa di spedizione maggioritaria di 41,25 euro per avere la merce entro 6 giorni lavorativi. Tuttavia, monitorando l'ordine nel giorno seguente e vedendo che non era stato ancora spedito e temendo che tale abito non giungesse per tempo (trattandosi di un e-commerce cinese...) ha fatto richiesta di annullamento dell'ordine (venerdì 3 ore 14:43) e visto che non otteneva una risposta ha inviato di nuovo una richiesta di annullamento (sabato 4 ore 00:08). Il sabato alle 00:47 il servizio clienti ci risponde che poiché si tratta di un abito confezionato appositamente per me (cosa non specificata al momento dell'acquisto che prevedeva l'ordine di una banale taglia 40 di un modello a disposizione) e pertanto già tagliato dovevamo accontentarci di un rimborso parziale del 50% e ci invitavano a leggere le norme di reso previste dal sito. Cosa che avevo già fatto e in cui si specificava che "tutti i prodotti, esclusi quelli realizzati su misura, potevano essere annullati e rimborsati in qualsiasi momento prima della spedizione".  Poiché  l'abito non era su misura ed era stato annullato entro le 24h e soprattutto prima della spedizione ho risposto che volevo il rimborso totale (allego tutti gli screenshot delle conversazioni). A questa risposta di diniego arriva una seconda mail da parte del servizio clienti dove mi si propone un rimborso del 70%. Abbiamo risposto che non accettavamo questo ricatto ma da quel momento non si sono fatti più vivi e non sappiamo se ci rimborseranno o meno l'intero importo. Chiedo pertanto il vostro intervento al fine di risolvere questa che per noi è a tutti gli effetti una frode online. Cordialmente Fabrizio Marotta
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