Reclamo N° 292795

Michele
22 Febbraio 2023
- Il 20/10/22, con ordine n. 13157/2022, ho acquistato presso il sito www.miopc.it una scheda madre Asrock X670E, una cpu AMD Ryzen 5 7600X e un SSD Crucial CT500P5PSSD8 da 512Gb per un totale di 641,17€ pagati via bonifico a Computronik Srl il giorno stesso ed accreditati con conferma il 24/10/2022. L'invio dei prodotti doveva avvenire entro 4/6 giorni lavorativi come confermato dalla loro mail del 24/10/22. - Il 31/10/22 invio mail per avere info sulla spedizione del 02/11/22 corrispondente al 6°gg lavorativo: nella stessa giornata ricevo conferma via mail che "..entro fine settimana sarà evaso l'ordine..". - Il 05/11/22 invio una mail chiedendo se fosse "..possibile avere una data certa di spedizione o se dovessi preoccuparmi.." - Il 06/11/22 ricevo una mail con le loro scuse per il ritardo, confermandomi l'evasione dell'ordine entro 3/5 gg lavorativi. - Il 10/11/22 invio mail nella quale segnalo che l'ordine sarebbe dovuto essere evaso prima entro 4/6 gg lavorativi e poi dopo 8/10. Erano invece trascorsi 12gg lavorativi....nulla...e quindi chiarivo che se entro il giorno dopo non avessero spedito i prodotti dovevano annullare l'ordine e rimborsarmi quanto pagato il 20/10/22. - Il 12/11/22 non avendo ricevuto alcuna notizia, invio una mail per confermare la mia volontà di annullare l'ordine "..vista la loro impossibilità a spedire i prodotti acquistati.." e chiedendo il rimborso dei 641,17€. Il giorno stesso ricevo una mail confermandomi che "..la mia richiesta di annullamento era stata presa in carico... e di inviare iban e intestatario c/c.." Il giorno stesso invio le mie coordinate bancarie (che naturalmente avevano già..visto il mio bonifico anticipato...vabbeh..) - Il 17/11/22 non ricevendo alcuna notizia/bonifico, invio mail (mettendo in copia anche l'indirizzo PEC loro e quello mio), nella quale chiedo nuovamente informazioni al riguardo, sottolineando la mia correttezza a saldare l'ordine il giorno stesso dell'effettuazione...e la mancata correttezza loro nel fare altrettanto per il rimborso. Chiudevo la mail avvisando che se non avessero effettuato il bonifico immediatamente avrei attivato spiacevoli passi legali. Il giorno stesso ricevo una mail che mi confermava che "..a breve sarebbe seguita una mail ufficiale di avvenuto rimborso.." - Il 22/11/22 invio mail segnalando che non ho ricevuto ancora nulla e che avrei avviato la segnalazione alla Guardia di Finanza Il giorno stesso ricevo mail in cui scrivono: "Rimborsiamo entro 3/5 giorni lavorativi" - Il 30/11/22 scrivo mail dove sottolineo che sono trascorsi 6gg lavorativi e che ormai non rispondono più alle mail e alle chiamate - Il 05/12/22 dopo giorni di tentativi riesco a contattarli via telefono al n° 0686726454 ed espongo quanto succitato all'operatrice che dice che avrebbe segnalato la cosa e di avere fiducia. Questa telefonata è stata da me registrata e sarà disponibile per le Autorità competenti. - Dopo l'ennesima bugia, ricevuta il 16/12/22, via telefono dalla Vostra Operatrice che garantiva il rimborso per lunedì 19/12/22...il 23/12/2022 alle ore 11:30 ho presentato presso la Questura della mia città una DENUNCIA PENALE per FRODE ONLINE a carico della Computronik S.r.l. proprietaria del sito Miopc.it e di tutte le persone coinvolte. - Oggi, 22/02/23 non ho nè ricevuto alcun rimborso e nè alcuna forma di contatto dalla Computronik Srl o dal loro sito www.miopc.it..che nel frattempo è stato chiuso ed il numero di telefono di riferimento ormai non risponde più. Se non lo avete fatto ancora...DENUNCIATELI e chiedete al giudice 1 giorno di prigione per ogni euro truffato!
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