Reclamo N° 253152

Vilma
06 Dicembre 2021
Il 4 settembre ho prenotato online su una pubblicità apparsa su Facebook un "Xrobot lava/aspira" che per pochissimi giorni sarebbe stato venduto ad un prezzo eccezionale. La pubblicità dava foto e spiegazioni dettagliate dell'articolo che sono andata a cercare su oro sito internet e riportata la stessa promozione eccezionale; per ordinarlo era necessario inviare il proprio numero di telefono, si sarebbe stati richiamati per la conferma e il pagamento sarebbe stato in contanti alla consegna. era ben chiaramente scritto che era possibile esercitare il diritto di recesso, cosa confermatomi dall'operatore che mi ha richiamata. Il prezzo lancio era di € 79 contro i 400. Quando il 9 settembre ho ricevuto l'articolo ho immediatamente visto che non si trattava dello stesso articolo da me ordinato e ho cercato invano di mettermi in contatto con il numero con il quale mi avevano richiamata. Senza fare alcuna contestazione, ho scritto una mail alla società l'11/9 all'indirizzo [email protected] chiedendo di esercitare il mio diritto di recesso che con una loro prima mail del 14/9 disconoscevano il mio numero di riferimento ordine, e dopo un paio di ore con seconda mail mi dicevano che la pubblicità dei loro articoli veniva gestita da società terza e che quindi non erano responsabili. In via amichevole mi offrivano un rimborso di €25 solo dopo aver ricevuto il mio Iban, A questo punto non ho avuto fiducia a dare il mio iban, proponendo altre forme di rimborso che non sono state accettate ma che comunque tale rimborso non avrebbe coperto alcuna differenza di prodotto perchè quello inviatomi è semplicemente un giocattolo, tra l'altro non funzionante. Purtroppo nello stesso periodo anche una mia amica è incorsa in questo problema e non si trova alcuna soluzione, non dico di riavere i nostri soldi, ma almeno di fermare queste truffe. La polizia postale e la questura di Roma alla quale ci siamo rispettivamente rivolte ci hanno consigliato di non fare denuncia, tanto sarebbe rimasta li. Ovviamente nell'immediato mi hanno bloccata sulla loro pubblicità perchè avrei voluto scrivere il mio commento. Grazie se riuscirete a fare qualcosa
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239