Reclamo N° 254305

Serens
17 Dicembre 2021
In data 9 maggio 2021 ho acquistato un biglietto per vedere due partite di tennis all'evento Internazionali Tennis Roma. Il pomeriggio del 13 maggio 2021, giorno stesso delle partite acquistate, è stato comunicato tramite una news sul sito https://www.internazionalibnlditalia.com/news/ che non avrei assistito a due partite, ma solamente ad una, nonostante il prezzo del biglietto pagato facesse riferimento a due partite. Con una mail che riporto qui di seguito, la direzione mi comunica che avrei avuto diritto ad un rimborso pari al 50% del biglietto acquistato, ovvero: Gentile cliente, Al fine di consentire il rispetto del limite delle ore 22.00 imposto dal coprifuoco – come da proroga contenuta nel Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52 – la sessione serale degli Internazionali BNL d’Italia originariamente programmata sul solo Campo Centrale verrà suddivisa tra lo stesso Centrale e la Grand Stand Arena, che ospiteranno un incontro di singolare ciascuno con inizio rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 19.00. I biglietti per la sessione serale del Campo Centrale (anche acquistati in abbonamento) restano dunque validi ma limitatamente al solo Centrale, mentre i biglietti per la sessione diurna della Grand Stand Arena (pur se acquistati in abbonamento) non avranno validità anche per la sessione serale ora programmata sul quel campo. Il prezzo dei biglietti per assistere a una delle due sessioni serali sarà pari al 50% di quello originariamente fissato per assistere a entrambi gli incontri che dovevano svolgersi sul solo Campo Centrale. Per cui a coloro che avevano acquistato in prevendita biglietti per la sessione serale del Centrale verrà riconosciuto un Voucher dal valore pari al 50% di quanto pagato, mentre agli abbonati verrà riconosciuto un Voucher quale ristoro per le partite serali spostate sulla Grand Stand Arena. Le vendite dei biglietti per la sessione serale della Grand Stand Arena verranno aperte online sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com, dove compariranno anche il programma degli incontri e, al termine del Torneo, dettagliate istruzioni sulle modalità di richiesta ed emissione dei Voucher. Ciò nonostante, da quella data ad oggi, non riesco a ricevere tale rimborso in quanto la direzione rimbalza la colpa al portale Ticketone, in quanto ho acquisto il biglietto tramite quella piattaforma. Inoltre, il portale Ticketone, dopo numerosi solleciti, mi comunica che io non ho diritto al rimborso in quanto, così come mi scrive per mail Ticketone il giorno del 15 settembre 2021: Gentile Cliente il prezzo da lei sostenuto era già corretto e quindi non è oggetto di rimborso Customer Care & Billing Email: [email protected] e così come mi conferma la direzione dell'evento degli Internazionali di Tennis che in data 15 settembre 2021 mi scrive: Gentile cliente, confermiamo quanto detto da TicketOne, avendo Lei acquistato il biglietto a tariffa già ridotta non ha diritto al 50% del rimborso in quanto il programma della sessione era già stato modificato. Cordiali saluti Ticketoffice Fino ad oggi ho registrato una corrispondenza via mail che conta più di 50 email inviate, senza ricevere un riscontro chiaro. Ho anche inviato in data 15 settembre 2021 la fotografia dell'acquisto del biglietto contenente i riferimenti della visione di DUE partite e non di UNA sola, ma non riesco a ricevere una risposta. Ho a disposizione tutta la corrispondenza e gli screen degli acquisti fatti se necessario.
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