Reclamo N° 345497

Tiziana
21 Dicembre 2024
Lo scorso agosto ho effettuato l'acquisto di un tavolo sul sito www.menzzo.it al costo di 557€. Con una decina di ritardo rispetto alla data prevista di consegna l'articolo è arrivato seriamente danneggiato e facendo tempestiva segnalazione ho richiesto la sostituzione. Dopo alcuni giorni dall'invio della mia mail di segnalazione mi è arrivata una risposta con cui mi è stato proposto di tenermi il prodotto rotto in cambio di un buono sconto del 20% da utilizzare sul loro sito. Ho chiaramente rifiutato la proposta e dopo diversi giorni di solleciti la società si è resa disponibile per richiamare il prodotto e avviare l'iter di sostituzione. Ci sono volute circa 3 settimane per gestire la spedizione di reso a fronte di richieste chiaramente temporeggianti di foto dell'articolo imballato in ogni possibile posizione. Una volta ritirato l'articolo per mezzo di interposto corriere l'azienda non mi ha dato notizie o conferme per la sostituzione. HO richiesto informazioni dopo due settimane e via mail il servizio clienti mi ha comunicato di non aver mai ricevuto indietro l'articolo. Sono risalita allo spedizioniere a cui ho chiesto copia della ricevuta di ritiro e una volta data evidenza alla società questi ultimi mi hanno garantito che entro i 14 giorni standard avrebbero proceduto al reinvio del prodotto. Dopo 14 giorni ho chiesto informazioni via mail circa la spedizione del nuovo articolo e mi è stato detto che la società avrebbe effettuato il pagamento di rimborso economico invece del rimpiazzo del prodotto. Ho accettato la proposta alla quale la società mi ha detto che avrebbe provveduto entro i 14 giorni canonici di procedura aziendale. Dopo 14 giorni, alla mia richiesta di sollecito del pagamento la società ha risposto che in realtà si era trattato di uno sbaglio e che non era possibile procedere al rimborso perchè avevo inizialmente richiesto la sostituzione dell'articolo. A quel punto, rileggendo le clausole di acquisto e avendo verificato il diritto a recedere dall'acquisto non avendo ricevuto la merce dopo oltre 90 giorni, ho attivato la richiesta di recesso richiedendo indietro l'intero corrispettivo. Mi è stato risposto che avrebbero attivato la procedura e dopo 14 gg avrei ricevuto il rimborso...che chiaramente, allo scadere delle 2 settimane, non è ancora arrivato. Sono snervata, arrabbiata stanca e demoralizzata di combattere contro questa azienda e vorrei recuperare il mio denaro. cosa devo fare???
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