Reclamo N° 291472

Claudio vittorio
03 Febbraio 2023
- Numero ordine 1460452 - In data 19-12-22 acquistavo il frigorifero LG GSJV90PZAE che veniva consegnato al piano in data 26-01-23 - In data 28-01-23 mi accorgevo che, in realtà, il modello consegnato non corrispondeva al modello pubblicizzato con le immagini visibili sul vostro sito, raggiungibile al seguente link: https://www.prezzoforte.it/lg-gsjv90pzae-frigorifero-americano-side-by-side-capacit-635-litri-classe-energetica-raffreddamento-no-frost-colore-silver-p-314988.html?currency=EUR&id_link=8ddbe668544b7eec1be5595d9e69bfbj Infatti, come si evince dalle immagini fotografiche pubblicate, è presente la tanica che serve al caricamento del sistema ghiaccio, pertanto il frigorifero non richiederebbe alcun attacco idrico In effetti, sempre sul sito, non si evince che questo modello necessita l'attacco idrico e non vi sono dubbi circa la NON necessità di attacco Il frigorifero consegnato, invece, necessita di attacco idrico che il sottoscritto non ha predisposto proprio alla luce del fatto di aver acquistato un frigorifero che non lo necessita Sempre in data 28-01-23 aprivo ticket tramite il sito, allegando svariate immagini fotografiche del prodotto scorretto, richiedendo la sostituzione con quello così come pubblicizzato (modello con tanica). Dopo molte telefonate, solo in data 31-01-23 ricevevo riscontro negativo alle mie richieste in quanto il modello acquistato corrisponderebbe a quanto consegnato e, a seguito di ulteriori risposte da parte mia, spiegando le motivazioni qui stesso descritte, mi veniva risposto che: - avrei dovuto controllare personalmente sul sito LG la necessità o meno dell'attacco idraulico anziché "fidarmi" della pubblicizzazione sul vostro sito - "ignorare" che nella descrizione non vi sia espressamente richiamata la necessità di attacco idraulico, evidentemente non necessario - appunto - per la presenza della tanica stessa sulle immagini - nell'annuncio sono allegate le schede tecniche dove, però, non si evince che quel particolare modello necessita dell'attacco idraulico ma che, in generale, "potrebbe essere necessario per alcuni modelli". Pertanto, sulla base delle risposte ricevute dal team di assistenza, prezzoforte ritiene di non aver responsabilità alcuna Preciso infine che, prima dell'acquisto, il sottoscritto ha contattato telefonicamente prezzoforte per maggior scrupolo al fine di chiedere conferma circa la non necessità dell'attacco idraulico e la risposta è stata "dal momento che c'è la tanichetta, l'apparecchio NON necessita dell'attacco idraulico" Pertanto ho espresso al vostro team la volontà di voler recedere, richiedendo la sostituzione con un altro disponibile sempre su prezzoforte al seguente link https://www.prezzoforte.it/lg-gsjv91pzae-frigorifero-americano-side-by-side-capacit-635-litri-classe-energetica-raffreddamento-no-frost-colore-silver-p-310766.html?currency=EUR&id_link=8ddbe668544b7eec1be5595d9e69bfbj Ma anche questa semplice e lecita, a mio avviso, richiesta, è stata rigettata Confido invece in un collaborativo e cortese riscontro Grazie Saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239