Reclamo N° 292115

Valentina
13 Febbraio 2023
Sabato 4 febbraio prendo appuntamento e mi reco alla Apple in piazza Liberty a Milano per un problema con il mio I-phone. Me lo ritirano per mandarlo in assistenza e mi danno un telefono sostitutivo (un i-phone X che è un modello molto vecchio uscito nel 2017/2018 che Apple non vende più e forse si trova su qualche sito a 200€ al massimo)...in ogni caso funziona benissimo e sono contenta cosi non rimango senza telefono e sono persino stupita del magnifico servizio. Mi fanno firmare (senza spiegarmi nulla) direttamente su un I-pad dicendomi semplicemente che era per il ritiro del mio telefono che doveva andare in assistenza. Nel periodo d'uso il telefono sostitutivo di colore rosso, mi scivola dalle mani e sbatte sul tavolo ma in modo molto lieve e il colore rosso in un angolino veramente minimo diventa bianco per la piccola ammaccatura...almeno lo fornissero con una sorta di protezione.... Dopo una settimana mi arriva il messaggio che il mio telefono è pronto (specifico che per tutto questo meraviglioso servizio comunque si paga un estensione di garanzia che copre varie cose)...arrivata al negozio restituendo il telefono sostitutivo dichiaro la minuscola ammaccatura e la signorina si mette a smanettare sul suo i-pad dicendo che bisogna pagare il danno al telefono sostitutivo e inserisce nelle note che è stato restituito in condizioni PESSIME!!! (non è assolutamente vero infatti poi è uscita dalla schermata e non è più voluta rientrare per farmi vedere...e che avrei dovuto pagare la riparazione ben 415€ (per un telefono che ne costa forse 200)...Arriva un responsabile che come al mercato mi dice vabbè facciamo 50 e 50.....e la cosa mi puzza, ho dovuto pagare altrimenti non mi avrebbero dato più il mio telefono ma è una truffa dall'inizio, non sono stati chiari, mi hanno dato il telefono senza che io lo chiedessi e senza alcuna raccomandazione (ovvio che il danno non è stato fatto apposta ma senza cover scivola dalle mani e loro non forniscono alcuna protezione), il danno non era assolutamente grave e loro i dispositivi penso li abbiano comunque assicurati. e poi come hanno trattato subito il prezzo perché hanno visto un po di polemica da parte mia e di mio marito..E' un modo per fare soldi anche questo ma non lo trovo corretto!!!
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