
Reclamo N° 244912

Giuseppe
14 Settembre 2021
salve, ho richiesta l'assistenza post vendita su un generatore di corrente( perche non produceva più corrente) acquistato(600,00 euro + 200 di centralina ATS) il 26/3/2020 presso AGRIEURO. l'assistenza mi chiedeva le etichette degli apparecchi elettrici collegati, gli rispondevo che il generatore l'accendevo ogni 10/15 gg. e per prova efficienza collegavo una lampada da officina o un trapano(590w) , mi rispondevano che probabilmente si era bruciata la scheda inverter perchè non avrei dovuto alimentare il trapano. gli facevo presente che sul manuale del generatore alla voce " dispositivi elettrici di primo utilizzo" sull'elenco "macchine elettriche" (levigatrici, smerigliatrici, sega circ. ecc.) c'era anche il trapano con potenza max 1000w. mi chiesero di imballare il generatore che sarebbe passato un corriere a ritirarlo. concludendo mi risposero che effettivamente era bruciata la scheda inverter e che la riparazione(300 euro) era a mio carico, aggiungendo che avrei dovuto consultare le raccomandazioni di utilizzo pubblicata sul loro sito. sentendomi preso in giro gli dissi di non riparare il gen. e rispedirmelo che avrei chiesto assistenza legale.