Reclamo N° 172195
Antonio valerio
12 Dicembre 2019
Venerdì 28/11/2019 (Black Friday) ho acquistato sul sito www.euronics.it un cellulare Samsung S10 e al prezzo di € 399,00 (più 10 € di spedizione). L'offerta era iniziata proprio quel giorno e alle ore 11:15 ricevo l'email di conferma ordine con n° 510753591. Il pagamento dell'intera somma è avvenuto online tramite PayPal. Le condizioni di vendita prevedono l'affido del pacco allo spedizioniere entro 2 giorni, ma ad oggi il pacco non è mai stato spedito e sull'area riservata del sito online l'ordine risulta "in lavorazione". Ho fatto due solleciti telefonici al servizio clienti. In entrambi i casi mi è stato detto di aspettare. L'ultima volta mi è stato spiegato che l'azienda si stava riassortendo perchè non aveva previsto tutte queste vendite! In effetti il prodotto, nei giorni successivi al Black Friday risultava di scarsa reperibilità sul sito e nei negozi Euronics, mentre oggi risulta disponibile sia per la vendita online (colore giallo) che in tanti negozi della zona (ovviamente a prezzo maggiore)! Ieri però ricevo una telefonata dal servizio clienti che mi avvisa (dopo 14 giorni!!!) che il prodotto non è disponibile e che riceverò una email e contestuale rimborso. A parte il fatto che non ho ancora ricevuto nulla, a me sembra assurdo annullare un contratto valido con pagamento già effettuato senza nessuna valida motivazione visto che il prodotto è adesso disponibile. Se si voleva invocare la indisponibilità temporanea (che io non ammetto perché si tratta solo di normale riassortimento) bisognava farlo tempestivamente, in modo da poter approfittare di altre offerte (ad. esempio Unieruro) che adesso non sono più disponibili! Per me si tratta di comportamento scorretto e illegale che mi ha causato danno e disagi. Cosa si può fare? Grazie in anticipo.