Reclamo N° 253390

Letizia
08 Dicembre 2021
sono soggetta alla restituzione di denaro richiesta da INPS di 7000€ . Sono stata beneficiario di Reddito di Cittadinanzae e non rientro tra quei casi di persone che hanno mentito sulla loro situazione economica. Il mio caso emerge in quanto INPS HA DEI TEMPI DI CONTROLLO DELLE SUE PRATICHE TROPPO DILATATI, RISPETTO AL MOMENTO CHE NOMINA LE PERSONE CHE HANNO DIRITTO AL RESDDITO. Questo metodo malfunzionale di gestione delle pratiche ha creato una situazione di debito involontario, mi hanno dato per tanti mesi il reddito che io pensavo di aver diritto di ricevere, per poi revocarmelo e richiedermelo indietro. Debito risale al 2019, allora ero disoccuopata con 2 figlie a carico di età nido e sono ancor oggi disoccupata. Al tempo della domanda ho portato tutti i documenti richiesti e sono stata inserita tra le persone che dovevano beneficiare del RDC. Il decadimento del diritto emerge dal reddito del padre delle mie figlie, che ad avviso dello stato avrebbe potuto sostenerci, ma in realtà avevamo vite separate, affitti, e residenze divise ,ero già in carico dagli assistenti sociali per sostenere spese alimentari e bollette e concludere l'affidamento condiviso delle minori del tribunale. il mio intento nonè discutere sui criteri di scelta di chi puo beneficiare o meno , il mio intento è dichiarare la mia innocenza, rifiutare di pagare un debito che s è creato contro la mia consapevolezza e per una MAL conduzione di pratiche INPS. Potevo evitare di avere questo prestito che mi permetteva di fare la spesa alimentare, di abiti, di carburante e assicurazione auto, e in generale per gestire la mia vita e quella delle bambine in mancanza di un mio reddito, potevo evitare questo debito chiedendo sostegno a gli organi di sostegno del comune e ospitaltà a casa di parenti e non crearmi un debito e minacciare la serenità di una persona che deve garantire la tranquillità a dei minorenni! io mi sento veramente vittima e con me le mie figlie. vittima di un sistema al quale sono stata invitatat a rivolgermi da stesso inps, dagli stessi assistenti sociali che mi avevano in carico.
Condividi su:

Hai un problema con Multe da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Multe

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239