Reclamo N° 89184
Roberto
05 Marzo 2018
Sono stato multato perchè passato con il rosso (art 11 c.1 del C.d.S) filmato con la telecamera ma:
Mi trovavo in una strada a due corsie per senso di marcia, regolata da semaforo con frecce direzionali. La corsia di destra al momento dell'accensione del verde, consente di andare dritto mentre quella di sinistra obbliga con semaforo a freccia, la svolta a sinistra.
Mi sono trovato per errore sulla corsia con obbligo di svolta a sinistra (semaforo rosso a freccia acceso) ma dovendo andare dritto, ho superato l'incrocio andando dritto pur trovandomi sulla corsia sbagliata. Mi è stato contestato di essere passato con il rosso ma in realtà non ho svoltato a sinistra dove non avrei potuto ma sono andato dritto direzione consentita al momento dal semaforo verde.
Ritengo ingiusta la sanzione anche perché:
L'articolo 41 comma 12 dice “Le luci delle lanterne semaforiche veicolari di corsia o quelle per veicoli di trasporto pubblico hanno lo stesso significato delle corrispondenti luci delle lanterne semaforiche normali ma limitatamente ai soli veicoli che devono proseguire nella direzione indicata dalle frecce.....”
Quindi non avendo svoltato a sinistra non ho violato il comma 11 dell'art. 41 e ritengo ingiusto essere sanzionato per questo
Hai un problema con Multe da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Multe
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18