Reclamo N° 288948

Roberto
30 Dicembre 2022
Buonasera, dopo 9 mesi dall'acquisto di un paio di scarpe sportive - che volevo fossero espressamente impermeabili e così erano anche pubblicizzate dal fabbricante - alla prima uscita su erba bagnata e per neanche un'ora, mi sono ritrovato con la punta di un calzino bagnata. Dato che i primi approcci col venditore non avevano sortito buon esito, ho interpellato il produttore del cosiddetto laminato ingrediente che equipaggiava le scarpe conferendo loro l'impermeabilità certificata, il quale mi ha proposto una propria garanzia nel caso avesse riscontrato un difetto di conformità. Tale garanzia comportava: - l'invio delle calzature alla verifica presso un loro laboratorio con spedizione a mie spese; - il rimborso del prezzo pagato per le scarpe in caso di riconoscimento del difetto di conformità; - la restituzione delle scarpe (con spese a loro carico) qualora fossero emersi fattori diversi da un difetto di conformità. Vi chiedo se tale garanzia può essere considerata una garanzia convenzionale ed in tal caso, dovendo essere integrativa rispetto a quella legale di conformità (cioè offrire di più in termini di tutele), se è corretto l'aver posto a mio carico le spese di spedizione per la verifica (che nel caso di garanzia legale sono a carico del venditore). Auguri di Buon Anno Nuovo
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239