Maria
20 Dicembre 2021
Buonasera, ho acquistato una lavastoviglie il 28/06/21 per 571,00€. Ho notato quasi subito che qualcosa non andava, mi sono data il tempo di capire, ma constatando che non asciugava e che trovavo le stoviglie bagnate, ho contattato la Samsung che mi ha mandato i tecnici del centro assistenza. Il primo tecnico mi ha detto che non funzionava e che avrebbero dovuto cambiare motore termostato e PCB
. A quel punto visto che la macchina è nuova rifiuto la riparazione e chiedo la sostituzione. Dopo giorni vengo contatta e mi dicono che se si può riparare si deve riparare e non può essere sostituita. Il 30/09 viene portata via e mi viene riportatail14/10, funziona per pochi giorni e poi ricomincia con lo stesso problema. Richiamo, viene portata via il 26/11 e il 12 la riportano dicendo di non aver fatto nulla, perché la macchina funziona, che io non so usarla perché non devo farla la sera per la mattina perché dovrei aprirla appena finisce e dovrei lavare solo certe stoviglie. Io non ho voluto riprenderla ed ho richiesto la sostituzione o il rimborso. Ora mi si dice che devo riprenderla così com'è perché per loro questo è il giusto funzionamento e che la prima riparazione è stata fatta solo per cautela. Ho allegato video alla Samsung e prima mi si diceva che non andava ora invece è tutto normale. Cosa posso fare. A giorni credo vorranno riportarla come posso tutelarmi? Grazie
Ho anche chiesto che mi si mandasse una dichiarazione scritta che la macchina funziona, ma per ora non ho ancora ricevuto nulla