Reclamo N° 217833

Cristiano
03 Dicembre 2020
Buonasera, ho acquistato una tastiera per PC presso un sito di e-commerce l'11 gennaio 2020. Il 10 di novembre un tasto del dispositivo ha smesso di funzionare. Ho provveduto a richiedere un intervento in garanzia e, a seguito delle verifiche chieste dal servizio clienti, il dispositivo è stato giudicato difettoso e quindi idoneo alla sostituzione. Dapprima il venditore mi ha detto di non avere un prodotto sostitutivo invitandomi ad attendere nuova disponibilità. Dopo un'ulteriore attesa mi ha offerto la sostituzione con un prodotto simile, sostituzione che ho rifiutato pretendendo un prodotto identico a quello acquistato. Ormai ci avviciniamo al mese di attesa e il venditore ancora non mi ha saputo fornire i tempi entro i quali sarà possibile ottenere il prodotto sostitutivo. Ho provato a chiedere un rimborso ma il venditore ha rifiutato. In questa circostanza ci sono gli estremi per chiedere un rimborso e relativo indennizzo per il periodo trascorso senza prodotto funzionante? Ci sono dei termini temporali entro i quali un venditore deve fornire assistenza per un prodotto in garanzia?
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