Reclamo N° 251118

Franco
15 Novembre 2021
Buonasera, in data 28/06/2021 ho acquistato una lavatrice Hotpoint Ariston NWBDT 1045 WDAD IT N da Unieuro On Line con installazione inclusa e ritiro del vecchio al prezzo di € 464,91 regolarmente pagati in unica soluzione con carta di credito. La lavatrice è stata regolarmente consegnata, correttamente installata e il vecchio ritirato (nulla da eccepire con Unieuro). Il problema è che la lavatrice nell'ultima fase di scarico, quando è rimasta poco acqua all'interno, emette un rumore anomalo simile alla vibrazione o risonanza di parti in metallo. Inizialmente non ho dato il giusto peso a questa rumorosità, ma con il passare del tempo ho ricevuto lamentele da parte di condomini confinanti, quando attivavo la lavatrice la sera tardi o la mattina presto. La scorsa settimana ho interpellato l'assistenza per far sistemare questo rumore di ferraglia anomalo. Oggi 15/11/2021 è arrivato il tecnico Hotpoint che conferma verbalmente, che nell'ultima fase dello scarico la pompa dell'acqua montata vicino alla fiancata sinistra della lavatrice la fa vibrare provocando il rumore suddetto, ma che trattandosi di una "caratteristica" di queste lavatrici non può intervenire per eliminarlo. Ritiene pertanto il rumore normale e la lavatrice priva di difetti chiedendomi di pagare 45 euro per il diritto di chiamata. Il sottoscritto si dichiara disposto a pagare il diritto di chiamata a patto che il suddetto tecnico scriva sul foglio di lavoro che la lavatrice emette un rumore da vibrazione della parete metallica causato dalla pompa dell'acqua. Il tecnico rifiuta di scrivere quanto da me richiesto e compila il foglio di lavoro: " rumore normale nessun difetto, il cliente non vuole pagare la chiamata dice rumore non normale data chiusura riparazione 15/11/2021". Dato che l'etichetta della lavatrice dichiara una rumorosità massima di 76 db (classe rumore B) ma in realtà nei momenti di vibrazione arriva ad almeno 85db chiedo un vostro parere su come possa tutelarmi da un prodotto palesemente difettoso non riparabile. In attesa di vostro riscontro porgo cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239