Reclamo N° 219502

Elisa
21 Dicembre 2020
Buongiorno, con la presente sono a richiedere un chiarimento circa l'acquisto di un elettrodomestico, precisamente un frigocongelatore Electrolux, unitamente all'acquisto di una cucina presso un rivenditore Stosa. All'atto della messa in funzione (circa 2 settimane dopo l'emissione della fattura di acquisto) ho riscontrato un problema circa il funzionamento del frigorifero (ghiacciava tutto) e ho prontamente provveduto a segnalarlo sia al venditore sia all'assistenza clienti Electrolux, uscita dopo 8 giorni dalla segnalazione. Il tecnico mi segnala un guasto al termostato e in data 17.12 mi dà come tempistica per avere il pezzo "minimo 10 giorni lavorativi". Conscia del disagio lo segnalo al rivenditore della cucina il problema e chiedo che mi venga fornito un frigorifero nuovo, in quanto oltre al disagio del malfunzionamento dello stesso, invoco come notevole inconveniente il fatto di dover attendere il pezzo oltre le festività natalizie, ai sensi dell'articolo 130 comma 1, 2, 4 lett c) e 5 del Codice del Consumo. Il venditore, sgarbatamente, mi segnala l'impossibilità della sostituzione. Ed in seguito dopo insistenza da parte mia acconsente alla stessa, ma con non poca riluttanza. Chiedo cortesemente se quanto da me addotto sia conforme a normativa? E se in questo caso sia onere del venditore sostituirmi il prodotto? Restando in attesa di gradita risposta porgo cordiali saluti. Elisa Lorini
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