Reclamo N° 168239

Alberto
01 Novembre 2019
Buongiorno, due anni fa circa ho acquistato un Microsoft Surface pro 4 che da subito (6mesi circa di utilizzo) ha iniziato a dare problemi alla batteria: non manteneva la carica. Sostituirono il dispositivo in garanzia con un altro che sembrava funzionare ma anch'esso dopo sei mesi circa presentò lo stesso problema. Garanzia terminata e di conseguenza mi ritrovo con un PC portatile non utilizzabile se non alimentato a corrente. Ad ottobre 2019 viene rilasciato un firmware (103.2851.256.0) che inserisce nel sistema operativo la logica per la calibrazione corretta della batteria (prima non riusciva a "capire" quando raggiungeva la capacità massima). Ora, dato che io credo che i cicli di carica/scarica senza logica corretta abbiano irrimediabilmente danneggiato la batteria, vorrei sapere se è possibile richiedere con un'azione legale un risarcimento per un danno hardware a seguito di una grave mancanza software non controllata dalla casa costruttrice Microsoft. Preciso che mi sono già rivolto all'assistenza Microsoft più volte senza che mi venisse fornita una soluzione soddisfacente. Grazie in anticipo
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