Reclamo N° 324039

Luigi
20 Marzo 2024
Buongiorno, Ho acquistato un divano con due relax annesse nel mese di maggio 2023. Mi sono accorto che il poggiatesta della relax ove di solito ci accomodiamo (siamo in due in famiglia e senza figli), manca di un paio di scatti di apertura rispetto all’altro che si trova all’estremità opposta del divano. Interpellato il mobiliere dal quale l’abbiamo acquistato, prontamente ha fatto si che venisse a fare un sopralluogo un tecnico dell’azienda costruttrice che visionato lo, effettivamente riscontrava il problema aggiungendo: “lo usate abbastanza questo divano”. Io non davo peso alle parole dell’uomo in quanto la intendevo come una battuta (un divano a cosa serve in un abitazione?). Il tecnico si prodigava a farmi vedere come smontare la seduta e giungere alla sostituzione dei cricchetti del poggiatesta; a tal punto io riferivo che non essendo un tecnico del settore non mi sarei interessato alla riparazione riferendo altresì che eventualmente avesse voluto, avrebbe potuto spedire i pezzi da sostituire al mobiliere (venditore) che avrebbe provveduto alla sostituzione. Sembrava procedere tutto bene quando, alla fine, al momento dei saluti, il tecnico sull’uiscio della porta riferiva testualmente: “allora le faremo sapere….. non so quando potrò’ ripassare ma tenga presente che il problema del poggiatesta e’ dovuto ad usura pertanto non penso che la riparazione possa avvenire in garanzia”. A questo punto ricambiavo il saluto senza dilungarmi in sterili chiacchiere che non sarebbero servite a nulla. Riferivo al mobiliere, rivenditore del divano, dell’accaduto e, a sua volta, costui rispondeva che “in un modo o nell’altro avremmo fatto”. Mi sono seccato (e sto usando un eufemismo) in quanto quando l’ho pagato i soldi non erano usurati.
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