Reclamo N° 169735

Camilla
18 Novembre 2019
Buongiorno, In data 10/01/2019 la mia assistita acquistava presso il revenditore OM by Oliveri, viale delle Croci 7/9 90139 Palermo, (tra le altre cose) i sanitati per proprio appartamento. I prodotti “Ceramica Cielo”. Tuttavia, il 31 luglio, solo pochi mesi dopo la consegna del bene (avvenuta il 26/02/2019), il coprivaso del wc da poco acquistato si è rotto. Ciò che ha reso la stessa assolutamente inidonea all’uso per la quale era stata acquistata. Il difetto di conformità si è manifestato entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. Pertanto, ai sensi di quanto disposto dal codice del consumo (in recepimento della Direttiva comunitaria 1999/44/CE) il bene è coperto dalla Garanzia sulla vendita di beni di consumo. In ragione di ciò, in data 31 luglio 2019, ho notificato, tramite e-mail, il problema al rivenditore il quale declina qualsiasi responsabilità, nonostante la garanzia legale giustificando da un presunto montaggio inidoneo (?) della tavoletta. Essendo rimasti inevasi precedenti reiterati solleciti all'adempimento degli obblighi, tra cui una lettera del mio avvocato notificata via PEC, mi rivolgo a voi per sapere quali sono le vie possibili per agire. Vi ringrazio in anticipo
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239