Reclamo N° 287094

Raffael
07 Dicembre 2022
Buongiorno, in data 13/10/2022 ho fatto un ordine su https://www.phoneshock.it/: un Pixel 6 Pro con garanzia Google estesa di due anni. Questo prodotto mi è arrivato con un difetto importante: non si connetteva alla rete telefonica, ne ad internet (tutto ciò che è legato alla SIM). Un paio di giorni dopo ho ricontattato il rivenditore segnalando il difetto, il qualen un difetto importante: non si connetteva alla rete telefonica, ne ad internet (tutto ciò che è legato alla SIM). Un paio di giorni dopo ho ricontattato il riv mi ha detto di rivolgermi a Google vista la garanzia. Poi sono passate un paio di settimane prima che abbia rimandato il cellulare a Google, perché lavorando come sviluppatore ed essendo un periodo importante per gli e-commerce, avevo bisogno del dispositivo per effettuare alcuni accessi. Un paio di settimane dopo ho effettuato l'invio del prodotto difettoso, il quale con ritardo e senza informazioni di consegna ha rimandato il pacco con un nuovo Pixel 6 Pro indietro. Il nuovo dispositivo mi è arrivato venerdì scorso, con il medesimo difetto. Ho ricontattato l'assistenza di Google per spiegare l'accaduto e mi ha dato due opzioni: effettuare una nuova riparazione(o sostituzione), o darmi un buono del 20% sui nuovi Pixel. Dall'assistente mi è stato anche anticipato che la nuova riparazione o sostituzione non risolve il problema, essendo il problema non risolvibile, perché a livello di software, che si sistemerà con il rilascio dell'aggiornamento di Giugno. Al ché la mia proposta è stata di restituire il telefono finché non ne arrivasse uno funzionante, o fino all'aggiornamento di Giugno. Al ché l'assistente è sparito per mezzora per parlare con i tecnici, i quali hanno evidentemente riferito di negarmi la riparazione. Quindi non solo vendono un prodotto che sanno che è difettoso, ma vendono su questo anche un servizio di garanzia del quale non si può usufruire. Io sto cercando di contattare i il rivenditore, oggi ho mandato una seconda email, ma sinceramente non so esattamente cosa fare. Grazie per l'attenzione (sono senza telefono, inserisco il numero al passaggio successivo, ma non sarò raggiungibile, al contrario per email si)
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