Francesca
06 Novembre 2020
Buongiorno,
mi rivolgo a voi per chiedere supporto nella gestione della mia controversia con Moulinex.
Lo scorso maggio ho acquistato 2 frullatori di questa marca, che a distanza di qualche mese si sono rotti e sono del tutto inutilizzabili.
Uno dei due, in particolare (ed è su questo aspetto che voglio portare la vostra attenzione) è esploso mentre era in funzione, quindi collegato alla corrente elettrica, con possibili rischi tra cui possiamo annoverare: incolumità per la mia persona, dal momento che schegge di vetro volavano ovunque; corto circuito dell’impianto elettrico del mio appartamento e dell’intero palazzo.
Ovviamente, ho immediatamente buttato i pezzi che si erano rotti durante l’episodio, onde evitare ulteriori conseguenze.
Dell’altro articolo invece ho ancora a disposizione tutti i pezzzi, seppur non funzionanti.
Nel momento in cui mi sono rivolta a Moulinex per segnalare quanto accaduto, sono stata invitata a portare i pezzi difettosi presso un loro centro assistenza, cosa che mi risulta impossibile per 3 ordini di ragioni:
1. Non sono in possesso di tutti i pezzi guasti, perchè, come appena riportato, sono stata obbligata a buttarli
2. Vivo in una regione rossa, quindi questo spostamento non mi è permesso
3. Considerati i rischi che ho corso a causa della scarsa qualità dei prodotti, non ritengo giusto che mi sia richiesto questo ulteriore disturbo
Quando ho chiesto di ricevere la sostituzione dei prodotti rotti/mancanti, mi è stato riferito che è impossibile.
Chiedo per favore una vostra indicazione al fine di risolvere questa ingiustizia, posso fornirvi in qualunque momento tutta la documentazione che doveste necessitare.
Molte grazie,
Francesca Federico