Reclamo N° 170408

Gianluca
25 Novembre 2019
Buongiorno,posseggo un circolo di tennis con annessi spogliatoi,in data 20/09/2019 ho acquistato uno Scaldabagno a gas Ferroli Sky 17F dalla ditta Alfani Ceramiche a Ladispoli.. Dopo pochissimi giorni dall'installazione e prima accensione ha cominciato ad andare in blocco più o meno una volta a sera,ho chiamato l'assistenza del negozio e il tecnico venuto sul posto halavorato sulla calibrazione della caldaia e mi ha detto che secondo lui la pressione del gqas che arrivava alla caldai era troppo bassa e che dovevo far cambiare la valvola al serbatoio che la riforniva,questo mi è parso strano visto che attaccata a quella caldai ce n'è un'altra vecchia di 10 anni che funziona benissimo... Ho provato ad andare avanti senza interventi dopo la suddetta ricalibrazione fino a che,a circa un mese dall'acquisto,la caldaia è andata in blocco senza più funzionare...Ho richiamato l'assistenza e il tecnico ha provato a cambiare scheda e valvola del gas...altri due giorni di funzionamento e la caldaia è riandata in blocco...mi hanno consigliato di provare a collegarla ad una bombola con una valvola più grande per vedere se il problema era la famosa pressione,comprato la valvola e la bombola e fatto venire idraulico che ha provveduto al tutto ma niente,la caldaia non funziona...è rivenuto il tecnico dell'assistenza che, dopo un ora e mezza di lavoro non è riuscito a trovare l'inghippo e mi ha detto che doveva sentire cosa gli diceva la ferroli...oggi chiamo il negozio e mi dicono che la Ferroli ha detto di provare a cambiare il ventilatore della caldaia che però adesso non è disponibile e quindi bisogna aspettare... Alle mie rimostranze sul perchè non mi cambino direttamente la caldai il negozio mi ha risposto che per poterla cambiare ci devono essere stati almeno 10 interventi in due mesi... Di fatto,a due mesi dall'acquisto,ho una caldaia che non funziona con evidente danno per la mia attività... Come mi devo comportare?
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